toto-wolff-“zittisce”-il-pilota:-la-battuta-e-eloquente,-che-stoccata

Toto Wolff “zittisce” il pilota: la battuta è eloquente, che stoccata

Alonso se l’è presa con Hamilton per il contatto in gara in Belgio: Wolff ha voluto rispondere alle parole dello spagnolo.

Non si è contenuto Fernando Alonso dopo essere stato toccato da Lewis Hamilton in curva 5 nel primo giro del GP del Belgio di Formula 1. Via radio si è sfogato criticando pesantemente l’avversario, che a seguito del contatto si è anche dovuto ritirare.

Toto Wolff
Toto Wolff (Ansa Foto)

Il due volte campione del mondo ha commentato così l’accaduto alla sua squadra: “Che idiota! Mi ha chiuso la porta dall’esterno. Questo ragazzo sa guidare solo quando parte primo”. Parole al veleno e che fanno riemergere considerazioni che lo spagnolo aveva già esposto in passato sul fatto che il collega fosse abituato a stare davanti con una monoposto nettamente superiore alle altre.

Hamilton non ha preso bene quanto detto dal suo ex compagno di squadra (McLaren 2007). Di fronte ai media ha ammesso le sue responsabilità per l’incidente, riconoscendo l’errore commesso, però ha scelto di non andare a chiedere scusa direttamente: “Lo avrei fatto, ma poi ho sentito quello che ha detto. Ora so cosa pensa di me, è bello saperlo”. Alta tensione tra due vecchi rivali.

F1 GP Belgio 2022: Wolff punge Alonso

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton © LaPresse

Toto Wolff al termine della gara in Belgio è stato interpellato sulle parole rivolte da Alonso a Hamilton e ha così risposto: “Lewis è partito davanti tante volte e ha vinto sette titoli mondiali, quindi la strategia per lui ha funzionato”.

Il team principal della Mercedes ci tiene a ricordare al pilota dell’Alpine le vittorie conseguite da Hamilton in F1. Certamente quest’ultimo ha avuto a disposizione per tanti anni il miglior pacchetto tecnico della griglia, però vincere non è mai scontato e richiede comunque grande impegno. Il talento del pilota inglese non può essere messo in discussione.

Probabilmente la foga del momento ha portato Alonso a esprimersi in maniera un po’ pesante, anche se in passato aveva già dichiarato qualcosa del genere su Lewis. Da capire se ci sarà un chiarimento privato tra loro oppure se la situazione rimarrà tesa. Forse ne sapremo di più in occasione della conferenza stampa che precederà il Gran Premio d’Olanda a Zandvoort.

Hamilton e Alonso, la situazione nel Mondiale

Con Verstappen lanciatissimo verso il bis iridato con 93 punti di vantaggio su Leclerc e 98 sul compagno di squadra Perez, Hamilton e Alonso sono staccatissimi dalla vetta. Lewis, ancora senza vittorie, è a 146 punti, quasi la stessa distanza (138) che lo separa dal rivale olandese. Alonso è nono a 51 punti, a -13 dal compagno di squadra all’Alpine, Ocon.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.