tempesta-in-rai,-litigio-assurdo-tra-alberto-matano-e-salvo-sottile-in-diretta-televisiva,-fan-increduli.-cos'e-successo

Tempesta in Rai, Litigio assurdo tra Alberto Matano e Salvo Sottile in diretta televisiva, Fan increduli. Cos'è successo

Alberto Matano e Salvo Sottile si sono lasciati andare a uno scambio di battute in diretta tono su tono. Il primo è da tempo alla conduzione di La vita in diretta, la storica trasmissione pomeridiana di Rai1. Tutti i giorni “live” l’attualità, la cronaca, le storie di vita, i grandi personaggi dello spettacolo, della cultura, del giornalismo e i protagonisti della televisione. Una finestra dinamica sulla vita comune degli italiani che accompagna i telespettatori, informando, emozionando e divertendo. Il secondo invece è approdato quest’anno alla conduzione di I fatti vostri insieme ad Anna Falchi.

Attualità, cultura ed intrattenimento contraddistinguono questo programma che alterna momenti di divertimento alla possibilità di vincere ricchi premi. Un’eredità lasciata loro da Giancarlo Magalli, che con questi due volti giovani al timone sta avendo molto successo. Molto spesso Salvo Sottile viene invitato da Alberto Matano a La vita in diretta. Nell’ultimo periodo, però, il pomeriggio della Rai si sta dedicando molto al tema di attualità che maggiormente interessa i cittadini italiani: la guerra in Ucraina. Insomma, invece di rallegrarci la trasmissione contribuisce alla nostra preoccupazione.
Ormai il nostro futuro è diventato incerto, tra pandemie, possibili guerre mondiali, minacce nucleari. Siamo tutti lì, in attesa di sapere se questo conflitto avrà vita breve o se porterà a più disastrose conseguenze. Sicuramente, stiamo attraversando un momento di storia estremamente difficile, e tutti i media si stanno concentrando sull’evento. Anche La vita in diretta, dove Alberto Matano commenta quello che accade sul fronte. In una delle ultime puntate in studio c’era anche Salvo Sottile, che è intervenuto riguardo il giornalista statunitense che è morto a causa di un colpo vagante.
“Fare bene questo mestiere è difficile perché il collega voleva stare vicino ai profughi, quindi il pensiero va ai tanti colleghi della Rai che sono ancora lì e rischiano in prima persona per darci un racconto il più completo possibile su quello che succede”. La discussione, a La vita in diretta, stava prendendo una piega decisamente troppo triste quando si è parlato anche della possibilità che l’Italia entrasse nel conflitto. Così Alberto Matano ha deciso di intervenire per stroncare la tensione: “Per il momento non facciamo allarmismi” ha affermato, prima di cercare di cambiare argomento.
Così la trasmissione ha preso un andamento più leggero e Salvo Sottile ne ha approfittato per invitare Alberto Matano nel suo show mattutino, I fatti vostri. E’ stato in quel momento che i due presentatori si sono lasciati andare a uno scambio di battute inaspettato: “Se vengo rompo tutto” ha affermato il giornalista calabrese, lasciando tutti di stucco. Una risposta che mai ci saremmo aspettati da lui, sempre elegante e professionale. Ma Salvo Sottile non si è lasciato intimidire dalle parole del collega, e ha mantenuto i toni scherzosi dello scambio di battute: “Ti aspetto, puoi rompere quello che vuoi”.

Per continuare ad avere news su Uomini e Donne, gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM 

 

L’articolo Tempesta in Rai, Litigio assurdo tra Alberto Matano e Salvo Sottile in diretta televisiva, Fan increduli. Cos’è successo proviene da Più Donna – Notizie di gossip, spettacolo, moda e attualità.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.