telo-mare:-i-modelli-ideali-per-l’estate

Telo mare: i modelli ideali per l’estate

L’estate è sinonimo di vacanze e di spiaggia. Sono diversi gli accessori che non possono assolutamente mancare e tra questi vi è sicuramente il telo mare che è disponibile in vari modelli e tipologie approfittando di sconti da non lasciarsi sfuggire sul sito di Amazon.

Telo mare

Assomiglia molto a un asciugamano per le sue dimensioni e struttura, ma a differenza di quest’ultimo che si usa dopo essersi lavati, ha varie funzioni. Un accessorio indispensabile per i mesi estivi dal momento che permette di sdraiarsi a leggere un libro o prendere il sole comodamente.

Al momento dell’acquisto del telo mare, bisogna anche valutare i tessuti e i materiali tra cui scegliere. Alcuni sono in tessuto classico, mentre altri hanno fantasie neutre e semplici.

Oltre al materiale, bisogna anche valutare il tempo di asciugatura che sono fondamentali per sceglierlo in modo che sia adatto per il mare e la spiaggia.

Il cotone è un tessuto tra i più comuni e usati proprio perché è in grado di assorbire l’acqua rapidamente, oltre a essere traspirante. Dà al tatto una piacevole sensazione di morbidezza e di freschezza. Le dimensioni del telo mare dipendono molto dall’uso di ogni singola persona o della famiglia.

Sono diversi i vari brand di telo mare che è possibile trovare. Alcuni hanno un prezzo maggiormente accessibile, mentre altri come quelli di Armani, Moschino o Guess raggiungono cifre spropositate. Colmar è da anni un marchio di grande prestigio e qualità per quanto riguarda i vari tipi di telo mare da usare in estate. 

Telo mare: modelli

Oltre ad avere varie funzioni, si trovano diversi modelli di telo mare che corrispondono a esigenze e bisogni di ciascuno.

In commercio è possibile trovare modelli di forma rettangolare solitamente in vari materiali, tra cui la spugna. Una tipologia particolarmente diffusa che va bene, non solo per il mare, ma anche per la piscina o il prato. 

Ci sono anche telo mare pareo che si adatta soprattutto al pubblico femminile, ma è di grande successo anche tra gli uomini. Realizzato con materiali molto leggeri e sottili, come le fibre naturali o la canapa.

Presenta frange sui bordi. Ha una doppia funzione, infatti funge sia da telo mare che da pareo, quindi molto accattivante e pratico da riporre in borsa.

È possibile anche avere un telo mare che si può stendere sul lettino e che si compone di vari accessori, come le tasche laterali per mettere lo smartphone oppure la crema solare ed è anche dotato di un cuscino per appoggiare la testa. Si trova anche un modello singolo oppure per i bambini con personaggi e decorazioni che sicuramente amano. 

Oltre al modello singolo, si trova anche il matrimoniale, una variante molto comoda in grado di accogliere almeno fino a due persone.

Hanno dimensioni molto grandi, come quella di un quadrato a differenza del singolo che è rettangolare. negli ultimi anni si è diffusa anche la forma circolare con fantasie etniche ed esotiche, come la stampa animalier nei colori zebrati o leopardati che è tanto di moda quest’anno.

Telo mare Amazon 

Per chi sta per andare al mare, questo accessorio non può assolutamente mancare e il sito di Amazon ne presenta vari modelli di forma e colore con offerte e sconti da non perdere. Se si clicca sulla foto si trovano diverse informazioni. La classifica propone i tre migliori modelli di telo mare tra quelli più apprezzati e venduti dagli utenti dell’e-commerce.

1)Amazon Basics telo mare

Un modello con fantasia a righe in stile cabina da spiaggia di colore celeste. Molto grande, si assorbe rapidamente ed è molto morbido da entrambi i lati. In cotone, molto spugnoso. Disponibile in vari colori: celeste, giallo, blu navy, ma anche verde acqua. Si può lavare in lavatrice. In vendita con l’8%. Un articolo Amazon’s Choice.

2)LeStoff telo mare fouta

Un modello XXL, quindi grandissimo in cotone organico. Adatto anche per lo sport e lo yoga. Molto leggero e quando lo si arrotola è molto piccolo per riporlo senza ingombro. Si asciuga rapidamente e assorbe molta acqua. Adatto sia a grandi che piccini. Molto comodo e versatile. Ha le frange in fondo e disponibile in vari colori. 

3)Zollner telo mare

Un telo mare in cotone molto morbido dalle dimensioni di 100×200 cm. Non molto grande in modo da non occupare troppo spazio. In cotone e disponibile nei colori blu marino o rosso. Ha un design con la corda che lo rende maggiormente moderno. Realizzato in materiale resistente e di ottima durata. Un prodotto Amazon’s Choice. 

Insieme al telo mare, vi sono anche i migliori modelli di asciugamani personalizzati da portare in estate. 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *