tavoli-da-giardino:-quali-scegliere-per-l’estate

Tavoli da giardino: quali scegliere per l’estate

Per accogliere gli amici o per cenare all’esterno nelle belle serate estive, si ha bisogno dei tavoli da giardino, disponibili in vari modelli e offerte per rendere ancora più bello l’angolo verde di casa. Qui cerchiamo di capire quali caratteristiche considerare al momento della scelta di questo elemento d’arredo e le offerte disponibili. 

Tavoli da giardino

Quando si decide di ordinare un elemento di arredo del genere, è fondamentale puntare su tre elementi importanti, quali il design, la durata e il confort per avere a disposizione dei tavoli da giardino che siano adatti alla zona esterna della casa in cui rilassarsi o cenare con gli amici e la famiglia durante l’estate.

Se si vive in una zona in cui la pioggia e l’umidità sono frequenti, è meglio puntare su dei materiali che siano duraturi nel tempo, ma anche resistenti in modo da non danneggiarsi in contatto con le intemperie. Il legno è considerato un ottimo materiale, oltre a essere tra i più diffusi per quanto riguarda questo elemento di arredo.

Sono realizzati in materiali specifici in modo da sceglierli a seconda dello stile e del gusto con cui si vuole arredare l’angolo esterno di casa.

Un modello in alluminio o metallo si adatta molto bene a una terrazza dallo stile e dal design moderno. Alcuni hanno anche un piano in vetro che dà un tocco chic ed elegante a questo elemento.

La resina è un altro ottimo materiale dal momento che dona un look sofisticato e semplice al tempo stesso e si adatta molto bene per un luogo come la veranda. Non sono consigliati i modelli in plastica perché non è un materiale molto resistente e può danneggiarsi alla prima folata di vento.

Quindi, bisogna prestare attenzione al materiale per il tavolo.

Tavoli da giardino: le tipologie

Non è facile districarsi dal momento che sono tantissimi i modelli di tavoli da giardino disponibili in commercio. Ci sono tipologie per ogni genere: dai giardini piccoli a quelli ampi, a seconda dei propri bisogni e necessità. Le famiglie numerose si torveranno molto bene con tavoli da 6 oppure 8 posti e altro ancora in modo da stare comodi.

Se si è abituati a ricevere spesso gli ospiti per cene o compleanni, meglio optare per un tavolo allungabile che mantiene lo spazio necessario per muoversi. Un modello del genere si può modulare a seconda del numero degli ospiti presenti. Alcuni arrivano ad accogliere anche fino a 12 persone dando occasione di grandi tavolate e molto divertimento.

La forma è un’altra caratteristica da considerare, ma anche in questo caso è bene considerare lo spazio che si ha a disposizione.

La forma rettangolare oppure ovale dei tavoli da giardino è maggiormente indicata per una terrazza molto lunga. Le forme tondeggianti o quadrate sono le più apprezzate perché danno un senso di convivialità.

I modelli pieghevoli sono l’ideale per chi ha pochissimo spazio. Sono molto pratici e versatili al tempo stesso e si adattano maggiormente a una pausa caffè o relax. Si caratterizzano per motivi o fantasie decorative e ricercate che abbelliscono l’elemento d’arredo anche dal punto di vista estetico. Sono in vari materiali, come legno e ferro, tra i più comuni.

Tavoli da giardino: offerte

Diverse e varie le proposte su Amazon  per questo elemento di arredo approfittando dei buoni prezzi che l’e-commerce riserva. Cliccando la foto si visualizzano le varie caratteristiche del prodotto. Qui sotto una breve classifica con una descrizione dei tre migliori modelli di tavoli da giardino per la zona verde di casa. 

1)Chicreat T243 tavolo da giardino

Un modello che si può allungare a seconda del numero degli ospiti al tavolo. Realizzato in alluminio con gambe triangolari e adatto per rilassarsi e intrattenere gli amici. Un tavolo adatto anche per la terrazza o il balcone. Dotato di un rivestimento che lo protegge dalle intemperie. Un prodotto Amazon’s Choice.

2)Deuba tavbolo da giardino Vanamo

Un tavolo in legno di eucalipto resistente agli agenti atmosferici, con ampio spazio per ospitare amici e familiari. Un modello allungabile da chiudere o aprire a seconda delle necessità. Dotato di un supporto per ombrellone in modo da proteggersi durante le giornate calde. Molto robusto e resistente.

3)Casaria Monzana tavolo da giardino

Un tavolo pieghevole facile da montare, resistente e adatto per il pranzo, ma anche da portare in campeggio. Realizzato in polyrattan, molto stabile e robusto. Un modello pieghevole e salvaspazio. Ha una maniglia di trasporto gommata per trasportarlo facilmente. Un modello multiuso, di colore bianco.

Con i tavoli da giardino anche le migliori sdraio per rilassarsi e godersi la pace della casa. 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.