super-oss-ornella,-infermiera:-“ma-stiamo-scherzando?-a-cosa-serviranno-questi-infermierini-e-chi-tutelera-la-nostra-professione?”.

Super-OSS. Ornella, Infermiera: “ma stiamo scherzando? A cosa serviranno questi Infermierini e chi tutelerà la nostra professione?”.

Non si placano le polemiche sui Super-OSS. Ci scrive Ornella, Infermiera: “ma stiamo scherzando? A cosa serviranno questi Infermierini e chi tutelerà la nostra professione?”.

Egr. Direttore,

ma stiamo scherzando quando si parla di infermiere senza laurea vero? Sono infermiera da più di 30 anni e sono anche ostetrica e ho studiato duramente per raggiungere i miei titoli e oggi si sente parlare di infermiere attribuendo tale titolo a persone che fanno a malapena 6 mesi di corso, quando va bene, se non addirittura pagano e hanno l’attestato.

Mi chiedo chi dovrebbe rappresentare e tutelate la nostra categoria a livello nazionale dove sta e cosa sta facendo, e poi ci chiediamo perché c’è ostilità tra la categoria degli OSS e i professionisti infermieri.

Non si tratta di fare distinzioni, ma ad ognuno il suo ruolo e le sue responsabilità; poi non viene riconosciuta appieno la nostra professione con un giusto trattamento economico che spuntano gli OSS-Infermieri (o Super-OSS).

Sono disgustata.

Ornella Minerva
Infermiera del sud Italia dove la sanità sembra dimenticata da tutti.

Leggi anche:

Super-OSS, un Infermiere senza laurea. Il Veneto e gli Opi Veneti hanno deciso.

L’articolo Super-OSS. Ornella, Infermiera: “ma stiamo scherzando? A cosa serviranno questi Infermierini e chi tutelerà la nostra professione?”. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.