star-in-the-star,-le-10-maschere:-da-pino-daniele-a-lady-gaga

Star in the Star, le 10 maschere: da Pino Daniele a Lady Gaga

Star in the Star, nonostante i bastoni tra le ruote che gli sta mettendo la Vigilanza Rai, è vicino al debutto. Il programma condotto da Ilary Blasi andrà in onda su Canale 5 e vedrà 10 Vip nascosti dietro ad altrettante maschere. Da Pino Daniele a Lady Gaga, passando per Claudio Baglioni: scopriamole tutte. 

Star in the Star: le 10 maschere

Anche se la somiglianza con Il Cantante Mascherato è palese, Star in the Star debutterà comunque su Canale 5.

A differenza del format condotto da Milly Carlucci, quello che porterà in scena Ilary Blasi non schiererà maschere di animali o di fantasia. Il Biscione ha preferito far nascondere i Vip che si esibiranno dietro a volti altrettanto noti. Pertanto, Star in the Star appare come un ibrido tra Il Cantante Mascherato e Tale e Quale Show. Prima di parlare di “copia”, però, è bene capire e conoscere le dinamiche del nuovo format Mediaset. 

Star in the Star: svelate le 10 maschere

Tralasciando la diatriba in atto tra la Vigilanza Rai e i vertici Mediaset, diamo uno sguardo alle 10 maschere di Star in the Star. Sette do loro sono state anticipate dal promo ufficiale e da Ilary Blasi fra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, mentre le altre tre le ha spoilerate il portale BlogTvItaliana.it. I Vip che si esibiranno nel programma di Canale 5, quindi, si nasconderanno dietro ai volti di: 

  • Claudio Baglioni
  • Elton John
  • Zucchero
  • Pino Daniele
  • Michael Jackson
  • Lady Gaga
  • Madonna
  • Mina
  • Loredana Bertè 
  • Patty Pravo Proprio

Star in the Star: dalle 10 maschere alle dinamiche

Peranto, Star in the Star vedrà all’opera 10 concorrenti nascosti dietro ad altrettante maschere. Ilary Blasi, intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha parlato delle dinamiche del nuovo format. Ha dichiarato: 

“Star In The Star è un celebrity show dove ci sono dieci personaggi famosi, in grado di cantare, che devono immedesimarsi in altre star italiane o internazionali tra cui Michael Jackson, Claudio Baglioni, Zucchero, Mina e Lady Gaga. Non solo dovranno imitarli, ma saranno camuffati come se fossero loro. Sarà impossibile capire chi si nasconde dietro la maschera. Non lo saprò neppure io! All’inizio i concorrenti dovranno imitare il cantane assegnato, che sarà sempre lo stesso per tutte e sette le puntate, cantando in playback. Poi inizieranno a cantare con la loro voce cercando di imitarlo. Alla fine di ogni puntata sarà eliminato un concorrente, che verrà smascherato. Vincerà chi dimostrerà di essere il più bravo”. 

Alla luce di questa spiegazione, possiamo affermare che Star in the Star è simile a Il Cantante Mascherato e Tale e Quale Show, ma che le dinamiche sono molto, molto diverse. 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *