si-fa-seppellire-con-un-funerale-a-tema-star-wars:-la-cerimonia-diventa-virale

Si fa seppellire con un funerale a tema Star Wars: la cerimonia diventa virale

Un uomo di Singapore ha ricevuto un funerale da vero fan di Star Wars, con tanto di Darth Vader tra le persone che gli hanno reso omaggio e molti Storm Trooper.

L’addio da soldato dell’oscuro Impero galattico è quello di un appassionato cosplayer. A presenziare, gli altri iscritti al club della “501st Singapore Garrison”, ovvero la “501esima guarnigione [imperiale] di Singapore”. Il video è diventato virale su TikTok con mezzo milione di visualizzazioni. Tra i commenti qualcuno scrive: “Solo un vero fan di Guerre stellari può capire tutto questo”.

@icraft4good Saying goodbye is hard. #starwars #501st ♬ Star Wars – Produced – Ettore Stratta

Il gruppo Facebook ufficiale della guarnigione ha salutato l’amico usando il nome da Storm Trooper, la sigla TB-7576, e auspicando un suo ricongiungimento spirituale con la Forza.

L’uomo in realtà si chiamava Shawn. Tra i commenti, un utente che si è identificato come il padre ha ringraziato tutte le persone che si sono presentate al funerale, compresi gli amici cosplayer di Star Wars. Infatti, come si può notare, la cerimonia era tradizionale e in chiesa, non tutta a tema Guerre stellari, e sono stati i membri del “501esimo” a dare il tocco finale.

Dal Sud-Est Asiatico arrivano molte storie “in costume”: come quella della coppia di lottatori filippini che si è sposata vestendosi da spartani di 300 o il book fotografico thailandese, sempre matrimoniale, al cimitero col marito che gioca a fare il defunto.

Via Mashable South East-Asia

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.