sfrecciano-senza-patente-su-uno-scooter-rubato,-ragazza-di-15-anni-e-passeggero-denunciati-dalla-polizia-municipale

Sfrecciano senza patente su uno scooter rubato, ragazza di 15 anni e passeggero denunciati dalla polizia municipale

Ieri sera, alle 23 la squadra serale del Unità operativa Centro della Polizia locale impegnata in controllo in via Ippolito d’Aste, si è resa conto che il motociclo Piaggio Liberty che stava transitando aveva l’assicurazione scaduta.

Gli operatori hanno fermato il veicolo nella Galleria Colombo che porta a in piazza Dante. Il veicolo è anche risultato rubato il 1º giugno scorso.

Alla guida c’era una ragazzina quindicenne priva di patente che non aveva, quindi, l’età per conseguire la patente di guida per condurre un ciclomotore di cilindrata 125 cc. La giovane e il suo passeggero, maggiorenne sono stati denunciati per ricettazione in concorso.

Il passeggero, pregiudicato per rapina e aggressione a pubblico ufficiale, è stato denunciato anche per istigazione a delinquere e per la mancanza dell’assicurazione. Lo scooter è stato consegnato al legittimo proprietario. 

Sempre ieri sera, 12 le persone sorprese a guidare in stato di ebbrezza 6 autoveicoli e 6 motoveicoli. 9 sono state fermate dal Reparto Pronto Intervento, le altre 3 dal Distretto territoriale Centro e dal Distretto territoriale Valbisagno. Corso Saffi, corso Quadrio, corso Italia. Di questi, 7 avevano un tasso di alcol nel sangue pari a 1,5 grammi per litro e gli altri 5 sanzionati per il tasso alcolemico superiore a 0,5 ma non superiore a 0,8 grammi per litro. Tutte le patenti sono state ritirate. 

C.S.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *