segway-ha-dato-l’intelligenza-artificiale-a-suoi-tosaerba-navimow

Segway ha dato l’Intelligenza Artificiale a suoi tosaerba Navimow

Segway ha dato al suo tosaerba Navimow una nuova intelligenza, quella che arriva dal sensore VisionFence dotato di uno specifico chip AI in grado di riconoscere gli oggetti, evitarli, e di identificare il perimetro del prato anche senza barriere fisiche.

Il VisionFence Sensor ha le sembianze di un accessorio da montare sulla cima dei tosaerba della serie Navimow H per osservare ciò che accade intorno a essi.

Alla stregua dei chip per i SoC dei dispositivi mobili, VisionFence Sensor ha un chip AI in grado di operare calcoli di Intelligenza Artificiale e che, secondo Segway, “integra una rete neurale artificiale strutturata con un numero elevato di dati”.

In pratica, il VisionFence dà al Navimow la capacità di conoscere meglio l’ambiente in cui opera; quindi il tosaerba con l’accessorio montato può imparare anche quali sono i confini del prato senza contare su barriere fisiche che glieli indichino. Per esempio, capisce che le mattonelle sul suolo non sono erba da tagliare.

Oppure è in grado di riconoscere gli oggetti anche in movimento ed evitarli, caratteristica utile per non fare del male agli animali che girano per il giardino.

Inoltre, amplia il sistema di posizionamento GNSS chiamato Exact Fusion Locating System (EFLS) già presente sul Navimow, in modo che il tosaerba possa lavorare anche in aree particolarmente complesse.

Il VisionFence ha un grado di protezione IPX7, può vedere fino a 5 metri di distanza con un angolo di campo di 140° e può ricevere aggiornamenti firmware grazie alla connessione Wi-Fi.

I tosaerba Navimow sono disponibili in quattro modelli con prezzi di listino che vanno da 1.499 euro e 2.699 euro. Il solo accessorio VisionFence Sensor ha un prezzo di 299,99 euro e sarà disponibile come optional per la serie Navimow H. Segway ha però previsto una promo valida fino al 31 maggio che permetterà di ottenere il VisionFence Sensor a un prezzo di 189,99 euro.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *