sedie-da-gaming:-le-novita-del-2022

Sedie da gaming: le novità del 2022

Gli appassionati di videogiochi, i gamer professionisti, ma anche i dilettanti sanno molto bene quanto una buona seduta sia fondamentale per affrontare lunghe sessioni di gioco. Per questa ragione, le sedie da gaming sono un investimento che vale la pena fare approfittando dei vari modelli in commercio.

Sedie da gaming

Un accessorio imprescindibile quando si gioca ai videogames soprattutto se si trascorre la maggior parte del tempo. Per questa ragione, le sedie da gaming devono essere realizzate in una struttura che sia robusta e resistente per garantire la migliore postura possibile.

Una delle caratteristiche fondamentali da considerare è sicuramente la comodità, bisogna che sia confortevole.

La comodità permette di evitare dolori e fastidi al termine della sessione di gioco. Molto importante che sia dotata di braccioli in modo da appoggiarsi. Bisogna poi tenere conto del supporto lombare e cervicale in modo che garantisca buona postura evitando di andare incontro a problemi come la scoliosi.  La qualità è un altro valore importante ed è bene verificare i materiali dell’imbottitura e della seduta.

La struttura varia e ci sono in acciaio, considerata di ottima qualità e molto resistente. Vi sono sedie da gaming in alluminio che rientrano nella fascia medio bassa e sono leggere con una resistenza minore. Sono poi ibride, di materiale composito, leggere, ma con una resistenza minore rispetto a un modello in acciaio.

Si consiglia di scegliere una sedia che calzi bene anche in base al vostro corpo, quindi che sia delle giuste dimensioni.

Al momento dell’acquisto, è giusto considerare anche le dimensioni esterne dell’ambiente in cui la si posiziona in modo che non sia troppo ingombrante e consenta anche parecchia libertà di movimento.

Sedie da gaming: modelli 2022

Il mercato presenta una vasta serie di modelli di sedie da gaming con alcune novità riguardo i materiali, le dimensioni, ecc. che analizziamo qui. L’ideale, tra le varie tipologie, sarebbe il modello racing dotato anche di cuscini posturali, con la seduta e lo schienale che è possibile regolare in base alle proprie esigenze.

Un modello che ha anche le rotelle in modo da poterla spostare con facilità da una stanza all’altra della casa. Vi sono poi modelli che presentano uno stile piedistallo, molto stabili, ma sprovviste di rotelle, quindi difficili e pesanti da poter spostare. Lo stile a dondolo non è sicuramente comodo, ma risulta uno dei più caratteristici.

Infatti, le sedie da gaming in questo stile si differenziano perché non sono molto comode, ma risultano essere particolarmente indicate per coloro che giocano con il display posizionato nella parte bassa.

Sulla stessa linea, anche il pouf che ricorda proprio questo accessorio, forse non molto comodo, ma confortevole.

Oltre ai vari stili, il mercato le propone anche in vari design e colori per cui vi è davvero l’imbarazzo della scelta per ogni giocatore che si rispetti. Titan Evo 2022 è considerata una delle migliori proprio perché ergonomica e fornisce anche cuscino per la testa in dotazione. Inoltre, è possibile scegliere tra vari materiali di rivestimento in base alle proprie esigenze.

Sedie da gaming: offerte

Sono uno strumento indispensabile per giocare ai videogiochi grazie anche ai tanti modelli e offerte disponibili su Amazon. Cliccando l’immagine si scorgono tutte le caratteristiche del prodotto. La classifica qui sotto mostra i tre migliori modelli di sedie da gaming tra le più vantaggiose presenti sul mercato.

1)Klim eSports – sedia gaming

Un modello di ottima qualità dotato di supporto sia lombare che cervicale. Una poltrona in schiuma densa che migliora la postura aiutando a essere più comodo quando si gioca. La struttura in acciaio è resistente e durevole. Si possono regolare sia i braccioli che lo schienale, ma anche il sedile. Disponibile in varianti di colore, quale il nero, il blu, il bianco, il rosa e il rosso con lo sconto del 10%.

2)Vinsetto poltrona gaming

Una poltrona che permette di dare la giusta comodità anche nelle partite più lunghe. Ergonomica con imbottitura in gommapiuma. Ha un rivestimento in pvc nero e verde. Dona il giusto supporto anche grazie al cuscino lombare e al poggiatesta. Si può regolare l’altezza della seduta e reclinare lo schienale. Nei colori nero, blu bianco, verde, arancione. In vendita con lo sconto del 42%.

3)Razer Iskur sedia da gaming

Dotata di supporto lombare in modo da allinearsi perfettamente alla colonna vertebrale garantendo la giusta postura. In pelle sintetica e poliuretano, molto robusta e durevole. I cuscini sono morbidi e seguono la forma del corpo. Ha braccioli che è possibile regolare. Una seduta con bordi inclinati che regge fino a un massimo di 136 kg. Disponibile in offerta del 16%.

Alle sedie da gaming, anche le migliori cuffie da gaming per divertirsi e giocare con gli amici, anche a distanza. 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.