Sanremo. Magia di luci e musica al Forte di Santa Tecla con Dardust, che grazie ad appositi sensori realizzati da Eni Plenitude, ha portato sul palco la musica delle piante, accompagnandola con il pianoforte e regalando ai giornalisti presenti una performance straordinaria.
Come un alchimista, il compositore e produttore, ha lasciato che fossero fiori e arbusti a creare la base per la sua musica sperimentale: ciclamini, spatifillo, strelitzie, orchidee e begonie hanno fatto sentire la propria voce. Intrecci e melodie che hanno fatto delle piante l’orchestra di Dardust.
La serata, iniziata con il saluto del sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, si è conclusa con l’inaugurazione della mostra (aperta dalle 10 alle 18 e visitabile gratuitamente) dedicata a Raffaella Carrà: “A far la moda comincia tu!”. I look impareggiabili della Raffa nazionale, si riscoprono grazie alle stanze allestite al Forte con 35 abiti icone che hanno segnato un’epoca.
Abiti lunghi in georgette, rivestiti di paillettes; mini abiti in seta, completamente paillettati. E ancora: uno splendido abito rosso che ricorda la Spagna. Aggirarsi nelle stanze e ammirare i vestiti riporta indietro negli anni e sembra che da un momento all’altro, scintillante e sfavillante come sempre, entri in Raffaella a salutare i presenti con il suo indimenticabile sorriso.
guarda tutte le foto
20
Sanremo, a Santa Tecla Dardust “alchimista” e mostra dedicata alla Carrà