sanitaservice-a-foggia-i-lavoratori-non-hanno-percepito-il-premio-covid-protestano-fials,-cub-e-nursind.

Sanitaservice. A Foggia i lavoratori non hanno percepito il Premio Covid. Protestano FIALS, CUB e Nursind.

A Foggia i lavoratori di Sanitaservice non hanno ancora percepito il Premio Covid. Protestano FIALS, CUB e Nursind.

Le segreterie provinciali foggiane dei sindacati FIALS, CUB e Nursind scrivono al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, all’Assessore alla Sanità Rocco Palese, al Direttore del Dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, al Direttore Generale ASL Foggia Antonio Nigri e all’Amministratore Unico di Sanitaservice ASL Fg Massimo Russo per chiedere un incontro urgente sul tema “Premio fondo Covid lavoratori Sanitaservice Foggia“. Lo fanno mediante una dura missiva inviata direttamente agli interessati.

Ecco la nota di FIALS, CUB e NURSIND.

In riferimento alle intese raggiunte a livello regionale tra le Organizzazioni Sindacali e la Ragione Puglia, nonché la successiva delibera di giunta regionale che autorizzava il pagamento del premio Covid tenuto conto che, ai dipendenti della Sanitaservicee, era stata fissata anche la data, avvero il 31 gennaio 2023, ma a tutt’oggi, si registra la non erogazione del premio Covid.

Tale comportamento viola gli accordi regionali relativamente a tutto il personale che ha garantito l’assistenza sanitaria in uno dei momenti più neri per la comunità Foggiana e per tutta la nostra cara Italia.
In realtà, il personale sanitario in servizio presso la Sanitaservice Foggia, trattandosi di una delle più grandi provincie d’Italia, ha assunzioni maggiori rispetto ad altre provincie della regione Puglia, per categorie di Ausiliari, Infermieri, Autisti e Soccorritori.

Si noti che, la differenza numerica di detto personale è superiore perché, in realtà, tutte queste professionalità sono direttamente gestite dalla Società Unipersonale Sanitaservice di Foggia, pertanto, a differenza di altre province che questi servizi sono gestiti e erogati da società di cooperative private.

Quindi, si chiede un incontro “Urgente” con tutti i destinatari della presente richiesta, finalizzata ad aumentare il fondo destinato alla Sanitaservice della provincia di Foggia,

Visto che, in Regione Puglia il premio Covid, per i dipendenti pubblici è stato erogato da tempo, non si capisce la discriminazione adottata nei confronti dei lavoratori della Sanitaservice Foggia, che con professionalità e dedizione hanno svolto il proprio lavoro ammalandosi in tanti casi hanno perso la propria Vita.

In attesa di un Vostro celere riscontro, si preannuncia lo stato di agitazione del personale con manifestazione presso l’assessorato alla Sanità.

FIALS
Segretario Foggia
Achille Capozzi

CUB
Segretario Foggia
Michele Vaira

NURSIND
Segretario Foggia
Giuseppe Giampietro

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *