sampdoria,-“lettera-da-monza”:-tifoseria-e-squadra-meritano-una-celere-soluzione-dell'impasse-societaria-–-genova-24

Sampdoria, “lettera da Monza”: tifoseria e squadra meritano una celere soluzione dell'impasse societaria – Genova 24

Una squadra che lotta, un pubblico che tifa. Nonostante tutto. La Sampdoria stava assaporando il sapore dolce della vittoria ma il rigore guadagnato da Petagna e trasformato da Pessina al minuto 98 ha tramutato in amarissima una serata che stava assumendo i connotati della riscossa. La doppietta di Gabbiadini, intervallata dal goal di Petagna, stava per portare la Samp a -6 dallo Spezia e riaccendere le speranze della squadra di Stankovic. Delusione che non verrà commentata visto che il club ha comunicato il silenzio stampa.

Quale messaggio arriva da Monza? Di sicuro che l’anima della Sampdoria, lacerata dalla vicende societarie, è ancora viva come testimoniano i duemila tifosi accorsi allo U-Power Stadium. Un colpo d’occhio per i più sentimentali commovente quello offerto dalle numerose bandiere della Sampdoria sventolate senza sosta in un momento grande difficoltà e incertezza circa i risvolti societari. Altro punto di parziale conforto, la prestazione della squadra, che ha onorato la maglia giocando una gara attenta, tosta e sfoderando qualche trama di qualità. Con Winks in regia la manovra è decisamente più fluida.

Ma le note positive terminano qui. Perché quando non si vincono partite come quella di oggi significa che manca anche quel pizzico di fortuna che serve per raggiungere gli obiettivi più complicati. Sarebbe servito ben altro a inizio stagione, quando si è continuato a puntare sui “barocchismi” di Giampaolo invece di avere il coraggio di cambiare impostando fin da subito una formazione agguerrita e col coltello tra i denti. Sarebbe servito un mercato diverso a gennaio, sebbene di più non si sarebbe potuto fare. Passando al futuro, servirà trovare una soluzione societaria all’altezza di un popolo sampdoriano che ha mostrato un attaccamento raro in un lunedì sera. Servirà, volando più basso, trovare dieci milioni entro il 16 febbraio per evitare una penalizzazione che suonerebbe come ulteriore beffa. 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *