sainz-lancia-l'allarme-per-la-ferrari:-il-motivo-e-ben-chiaro

Sainz lancia l'allarme per la Ferrari: il motivo è ben chiaro

Sainz commenta le Qualifiche del GP Belgio: partirà dalla pole position, però Verstappen è stato impressionante oggi.

Sarà Carlos Sainz a scattare davanti a tutti nella gara di Formula 1 a Spa-Francorchamps, ma il miglior tempo nelle Qualifiche è stato di Max Verstappen. Il pilota della Red Bull, però, inizierà dalla quindicesima casella per il cambio di motore.

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Ansa Foto)

Lo spagnolo della Ferrari ha accusato oltre 6 decimi di ritardo rispetto al campione in carica, un gap pesante. Comunque domani partirà dalla pole position e al via dovrà guardarsi da Sergio Perez, che gli sarà a fianco con l’altra Red Bull. Ovviamente attenzione anche dietro all’Alpine di Fernando Alonso e alla Mercedes di Lewis Hamilton.

Il figlio d’arte ha una grande occasione nel Gran Premio del Belgio e cercherà di sfruttarla. Ha la possibilità di vincere la sua seconda gara in F1, però deve essere perfetto già dallo start ed evitare poi errori.

F1 GP Belgio 2022: Sainz commenta le Qualifiche di Spa

Sainz al termine del Q3 delle Qualifiche a Spa-Francorchamps si è così espresso sul suo risultato: “Ho fatto un giro abbastanza buono e sono contento di partire dalla pole position domani. Ma non sono molto contento di vedere il distacco rispetto a Max e il vantaggio che ha la Red Bull su di noi. Dobbiamo analizzare e capire perché loro siano così veloci. Partire dalla pole è positivo e spero di vincere”.

Il pilota della Ferrari è impressionato da quanto forte sia Verstappen con la Red Bull e non sa fare previsioni sulla gara, anche se auspica di salire sul gradino più alto del podio: “Sono sconcertato nel vedere un distacco così grande da Max e dalla Red Bull. Questo mi porta a chiedermi cosa potrà accadere domani in gara. Sicuramente sul passo siamo più forti rispetto che nel giro da qualifica, però certamente dobbiamo trovare qualcosa”.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.