Grande prova di partecipazione democratica nella tornata 2022 per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie nel pubblico impiego “Dai primi dati emerge un avanzamento della Fp Cgil in tutti i settori che, a livello territoriale e in termini assoluti, ha il maggior numero di preferenze” così Luca Infantino commenta i dati delle rsu 2022: la Funzione Pubblica Cgil è il primo sindacato a Palazzo di Giustizia, Corte d’Appello, Procura della Repubblica e Prefettura; primo sindacato anche nelle Dogane, all’Enac, primo in Camera di Commercio e nei Ministeri.
In Asl 4 la Fp Cgil raddoppia i voti e anche nel comparto sanità buoni risultati al San Martino dove la Fp, con il 27 per cento dei voti in più, ha ricevuto preferenze oltre il numero dei propri iscritti; al Galliera l’incremento dei voti è del 60 per cento e si acquisisce un delegato in più rispetto alla tornata precedente. Nei Comuni la Fp è prima in molte amministrazioni tra cui Rossiglione, Cogoleto, Pieve Ligure, Campoligure e anche in ARTE Genova; nel Comune di Genova rispetto alla precedente tornata ci sono ben 4 delegati in più dovuti a un incremento di quasi 200 preferenze rispetto al 2018. Fp Cgil è il primo sindacato anche nella Direzione Regionale e provinciale dell’Agenzia delle Entrate.
“Siamo grati a quanti hanno votato e lo hanno fatto esprimendo il loro gradimento per la Funzione Pubblica Cgil – commenta Infantino – ringrazio anche scrutatori e membri di commissione e soprattutto grazie a tutti i neo eletti e alle conferme: a tutti auguro buon lavoro”
SPECIALE ELEZIONI 2022 – GENOVA
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova in vista delle elezioni 2022 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
– aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
– inviare un messaggio con il testo GENOVA
– la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.