rsu-2022-pubblico-impiego,-fp-cgil-primo-sindacato

Rsu 2022 pubblico impiego, Fp Cgil primo sindacato

Grande prova di partecipazione democratica nella tornata 2022 per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie nel pubblico impiego “Dai primi dati emerge un avanzamento della Fp Cgil in tutti i settori che, a livello territoriale e in termini assoluti, ha il maggior numero di preferenze” così Luca Infantino commenta i dati delle rsu 2022: la Funzione Pubblica Cgil è il primo sindacato a Palazzo di Giustizia, Corte d’Appello, Procura della Repubblica e Prefettura;  primo sindacato anche nelle Dogane, all’Enac, primo in Camera di Commercio e nei Ministeri.

In Asl 4 la Fp Cgil raddoppia i voti e anche nel comparto sanità buoni risultati al San Martino dove la Fp, con il 27 per cento dei voti in più, ha ricevuto preferenze oltre il numero dei propri iscritti; al Galliera l’incremento dei voti è del 60 per cento e si acquisisce un delegato in più rispetto alla tornata precedente. Nei Comuni la Fp è prima in molte amministrazioni tra cui Rossiglione, Cogoleto, Pieve Ligure, Campoligure e anche in ARTE Genova; nel Comune di Genova rispetto alla precedente tornata ci sono ben 4 delegati in più dovuti a un incremento di quasi 200 preferenze rispetto al 2018. Fp Cgil è il primo sindacato anche nella Direzione Regionale e provinciale dell’Agenzia delle Entrate.

“Siamo grati a quanti hanno votato e lo hanno fatto esprimendo il loro gradimento per la Funzione Pubblica Cgil – commenta Infantino – ringrazio anche scrutatori e membri di commissione e soprattutto grazie a tutti i neo eletti e alle conferme: a tutti auguro buon lavoro”

SPECIALE ELEZIONI 2022 – GENOVA

Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova in vista delle elezioni 2022 e dire la tua?

Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:

– aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317

– inviare un messaggio con il testo GENOVA

– la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.

LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.

Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.