Questo test ti permetterà di risolvere un mistero ambientato in un grattacielo altissimo. Dov’è l’ascensore? Hai trenta secondi per rispondere

Questo test è ambientato in un grande grattacielo negli Stati Uniti d’America. Hai soltanto trenta secondi per fornire la risposta corretta, quindi dovrai valutare con calma tutti i dettagli ed eliminare quelli che non ti servono. Spesso, quando affronti un test del genere, capita che alcuni dettagli vengano inseriti nel testo solo ed esclusivamente per trarti in inganno. Quindi dovrai essere brava a fare lo slalom tra le varie trappole.

Test copertina

Foto: CheDonna realizzata su Canva

Il nostro grattacielo è molto alto ed ha cinquanta piani. Al piano terra ci sono dieci famiglie, mentre nei piani successivi si rispetta il seguente ordine: dal primo al quinto piano ci sono cinque famiglie per piano; dal sesto al decimo piano ci sono otto famiglie per piano; dall’undicesimo al trentesimo piano ci sono soltanto uffici; dal trentunesimo al quarantesimo piano ci sono dieci famiglie per piano; dal quarantunesimo al quarantanovesimo piano ci sono cinque famiglie per piano.

Al cinquantesimo piano c’è un grandissimo attico con un ascensore privato. Considerando tutti questi dati, da quale piano l’ascensore…