reinfezioni-covid:-e-di-nuovo-allarme-in-italia-il-6,5%-dei-guariti-si-riammala.

Reinfezioni Covid: è di nuovo allarme in Italia. Il 6,5% dei guariti si riammala.

Nell’ultima settimana la percentuale di reinfezioni sul totale dei casi Covid segnalati risulta pari al 6,5%, in leggero aumento rispetto al 6% della settimana precedente.

Questo quanto emerge nel report esteso dell’Istituto superiore di Sanità che accompagna il monitoraggio settimanale.

Dal 24 agosto 2021 al 25 maggio 2022 sono stati segnalati 502.029 casi di reinfezione, pari a 3,9% del totale dei casi notificati, rileva l’Iss confermando l’aumento del rischio con la diffusione della variante Omicron.

Il numero sostenuto di reinfezioni, ha sottolineato ieri l’Iss con il monitoraggio “non è associato ad un aumento dei casi severi”.

Dall’inizio dell’epidemia sono stati diagnosticati e riportati al sistema di sorveglianza integrata Covid-19 3.905.569 di casi Covid nella popolazione 0-19 anni, di cui 18.636 ospedalizzati, 413 ricoverati in terapia intensiva e 57 deceduti. Così nel report esteso dell’Istituto superiore di Sanità. Stabile rispetto alla settimana precedente la percentuale dei casi segnalati nella popolazione in età scolare (19%) rispetto al resto della popolazione. Nell’ultima settimana, il 17% è stato diagnosticato sotto i 5 anni, il 39% nella fascia 5-11 anni, il 44% in quella 12-19 anni. In diminuzione i tassi di incidenza e di ospedalizzazione.

L’articolo Reinfezioni Covid: è di nuovo allarme in Italia. Il 6,5% dei guariti si riammala. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.