Televisione

Nel corso dell’ultima puntata del quiz di Rai Uno i telespettatori hanno assistito ad uno scivolone di storia davvero clamoroso, ecco cos’è accaduto e come ha reagito il conduttore

Pubblicato su

I telespettatori che hanno seguito Reazione a Catena questa sera hanno assistito a un siparietto che avrà di certo fatto venire i brividi a tutti gli appasionati di storia (o, in alternativa, ai docenti esperti in materia all’ascolto). Protagoniste di una gaffe a dir poco clamorosa sono state le tre concorrenti Anna, Camilla e Giusi, che insieme formano il gruppo Parole e Parole. Ma che cos’è accaduto, con precisione?

È presto detto. Tutto è successo in uno dei giochi finali (e anche uno dei più amati) della trasmissione, ovvero L’Intesa Vincente. Come sapranno gli aficionados dello show, nella sfida le due squadre in gara devono scontrarsi cercando di indovinare il maggior numero di parole. Nel gioco i team si dividono in due: da un lato c’è una persona al centro, molto concentrata, che deve azzeccare la parola che appare sullo schermo dei telespettatori, dall’altro ci sono gli altri due membri della squadra che con una sorta di ping pong di parole devono provare a fare il terzo concorrente seduto alla soluzione. Per…