qualcomm-sviluppera-chip-ottimizzati-per-i-futuri-visori-quest-di-meta

Qualcomm svilupperà chip ottimizzati per i futuri visori Quest di Meta

di  – 02/09/2022 17:250

Qualcomm svilupperà chip ottimizzati per i futuri visori Quest di Meta

Un nuovo accordo tra le due società rende ancora più esclusiva la collaborazione tra Qualcomm e Meta nel campo della realtà estesa.

Qualcomm svilupperà chip personalizzati per la realtà estesa (XR, Extendend Reality) che saranno usati anche dai visori di Meta. L’accordo tra le due società è stato reso noto a Berlino, nel corso di IFA 2022.

Qualcomm e Meta collaborano già da tempo nel settore della realtà virtuale, dato che Qualcomm fornisce i chip ai visori Oculus, compreso l’ultimo Quest 2.

Il rinnovamento dell’accordo però punta a creare piattaforme personalizzate da parte di Qualcomm per i futuri visori di Meta, che quindi non dovrebbero riguardare il visore Quest Pro ormai pronto al lancio in ottobre.

Tuttavia, un portavoce di Meta ha rivelato a Reuters che i chipset prodotti grazie alla collaborazione non saranno un’esclusiva di Meta, ma saranno ottimizzati specificamente per le specifiche di sistema dei visori Quest.

Mark Zuckerberg ha commentato così l’accordo: “A mano a mano che continuiamo a costruire funzionalità ed esperienze sempre più avanzate per la realtà virtuale e aumentata, è diventato sempre più importante costruire tecnologie specializzate per alimentare i nostri futuri visori VR e altri dispositivi“.

Ha poi aggiunto: “A differenza dei telefoni cellulari, la realizzazione della realtà virtuale comporta sfide inedite e multidimensionali in termini di calcolo spaziale, costi e fattore di forma. Questi chipset ci aiuteranno a spingere la realtà virtuale ai suoi limiti e a offrire esperienze straordinarie.”

© riproduzione riservata

Resta aggiornato sugli ultimi articoli di DDay.it

FonteQualcomm

MercatoGadget

Vuoi restare aggiornato? Ecco di cosa abbiamo parlato

Meta

Qualcomm

Commenti

 segui per ricevere le notifiche dei nuovi commenti

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.