peugeot,-in-arrivo-un-nuovo-modello:-e-super-esclusivo,-i-dettagli-inediti

Peugeot, in arrivo un nuovo modello: è super esclusivo, i dettagli inediti

La Casa del Leone ha lanciato la nuova Peugeot 208 Style, edizione limitata del modello di segmento B che presenta contenuti super esclusivi.

Novità da parte di Peugeot, che torna sul mercato con la nuova edizione limitata 208 Style. Tanti gli aggiornamenti sul piano del design per questa versione speciale, a cui si aggiungono nuovi contenuti esclusivi.

Peugeot
Logo Peugeot (Ansa Foto)

La Peugeot 208 Style sarà prodotta in una serie limitata di soli 50 esemplari e sarà ordinabile soltanto online, sul sito Peugeot Store. Una scelta, quest’ultima, in linea con il percorso di digitalizzazione intrapreso dal brand francese ormai da tempo.

La nuova serie speciale trae origine dall’allestimento Active Pack che, specifica il marchio, è il più richiesto dai clienti italiani in questi primi sei mesi del 2022. Dunque, ai contenuti già previsti dal pacchetto, se ne aggiungono altri insieme ad una nuova specifica personalizzazione.

Peugeot 208 Style, le caratteristiche dell’edizione limitata

Peugeot 208 Style
(Peugeot media press)

Tutti i cinquanta esemplari previsti da Peugeot presentano una livrea con vernice metallizzata Grigio Artense. Inoltre, la Style si caratterizza, sempre all’esterno, per fari anteriori Eco-Led, cristalli posteriori e lunotto oscurati e monogramma Style sulla fiancata posteriore.

L’abitacolo, invece, dispone di interni specifici Pneuma 3D di colore grigio con impunture a contrasto Blue Azule. Dello stesso colore blu sono anche i dettagli presenti sui pannelli delle portiere. In più, propone soglie porta in alluminio griffate Peugeot, inserti dedicati sui montanti centrali delle portiere e tappetini specifici Style.

Per quanto riguarda il lato tecnico, la serie limitata è disponibile esclusivamente in un’unica motorizzazione: la 1.2 PureTech da 75 cv di potenza a benzina. Il prezzo di listino è di 20.050 euro chiavi in mano, ma con il finanziamento Peugeot I-Move la cifra si abbassa fino a 15.150 euro. Al momento dell’ordine è poi possibile beneficiare degli incentivi statali previsti in caso di rottamazione (salvo disponibilità). La consegna è garantita entro 30 giorni.

Peugeot 208 Style
(Peugeot media press)

Il successo della 208

La 208 è uno dei modelli più di successo della gamma Peugeot. Presente sul mercato dal 2012, in questi anni ha subito diversi restyling, con l’ultimo che gli è valso un boom di vendite. In particolare, nel 2021, ha raggiunto quota 30mila, mentre dal suo lancio, avvenuto nel 2019, il numero sale fino a 65mila. Ricordiamo, infine, che oltre alla nuova versione inedita e a quelle tradizionali con motore endotermico, la 208 è disponibile anche in versione 100% elettrica.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.