Diversi partner e diversi exploit sessuali. Perché la sessualità cambia così tanto da una relazione e l’altra?

Immagina le tue relazioni passate, non sono tutte uguali vero? Anche a livello sessuale ci saranno state grandi differenze eppure tu sei sempre stata tu. Allora cosa cambia? Perchè l’affinità sessuale è così diversa tra una coppia e l’altra?


Photo CheDonna

Ripensando alle storie passate potremmo dire di aver amato persone tanto diverse tra loro con le quali abbiamo avuto un vissuto diverso ed esperienze molto diverse. Probabilmente con alcuni avrai sperimentato una intesa mentale grandiosa e poca soddisfazione sotto le lenzuola, con altri magari sotto le lenzuola c’erano fuochi d’artificio e fuori dal letto solo conflitti. Trovare una persona co la quale sia tutto perfetto è raro, è una grande fortuna trovare un’alchimia e una sintonia tale da renderci perfettamente compatibili sentimentalmente e sessualmente. Solitamente una cosa sembra escludere l’altro tanto che si ha la sensazione che ci si debba accontentare di un rapporto quasi perfetto.

Da cosa dipende l’affinità sessuale?

Col termine affinità si intende un range di valori molto simili che due persone hanno relativamente alla sfera intima. L’affinità…