“per-sempre-ci-leghera-un-filo…-ciao-vittorio”:-l’omaggio-della-gradinata-sud-a-vittorio-de-scalzi-sulle-note-di-“lettera-da-amsterdam”-(foto)

“Per sempre ci legherà un filo… Ciao Vittorio”: l’omaggio della gradinata Sud a Vittorio De Scalzi sulle note di “Lettera da Amsterdam” (FOTO)

Sono stati attimi di grande emozione quelli che hanno preceduto il fischio d’inizio di Sampdoria-Reggina, match valido per i trentaduesimi di Coppa Italia.

La gradinata Sud, cuore del tifo blucerchiato, ha infatti omaggiato Vittorio De Scalzi, padre fondatore dei New Trolls spentosi a 72 anni lo scorso 24 luglio.

Proprio De Scalzi è stato l’autore di “Lettera da Amsterdam”, la canzone che d’abitudine accompagna i minuti che precedono l’ingresso in campo della Samp durante le gare tra le mura amiche e che è diventata nel tempo inno inconfondibile della tifoseria sampdoriana.

“Per sempre ci legherà un filo… Ciao Vittorio” lo striscione esposto dalla gradinata blucerchiata. Quel filo che porta ogni tifoso blucerchiato verso lei, la Sampdoria.

Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?

Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.