Non sorride all’Iren Genova Quinto la dodicesima giornata di campionato disputata nel turno infrasettimanale. Alla “Scandone” di Napoli, scelta in extremis a causa del maltempo che ha colpito la Campania, i biancorossi cedono 10-6 alla Rari Nantes Salerno e non riescono quindi a dare seguito alla convincente prestazione e al conseguente successo di sabato scorso alla “Paganuzzi” contro la Pallanuoto Trieste. Partita subito in salita per la formazione genovese, sotto di tre reti al primo riposo. Poi il tentativo di recupero, con la partita che però è rimasta incanalata in favore dei campani. Sabato prossimo, ad Albaro, Gitto e compagni riceveranno la Pro Recco.
“Ci sono partite in cui tutto viene facile e le cose scorrono nel verso giusto – il commento del tecnico Luca Bittarello – Altre, come quella di questa sera, in cui tutti invece volge al negativo e diventa difficile. Le variabili possono essere molteplici ma non è mai frutto del caso. Per alzare l’asticella dobbiamo essere più forti proprio in circostanze come queste, più forti davanti a certe situazioni che vanno gestite meglio di come abbiamo fatto“.
Rari Nantes Salerno-Iren Genova Quinto: 10-6 (4-1, 2-2, 1-1, 3-2)
Salerno: Vassallo, M. Luongo, Esposito 2, Sanges, Siani, Gallozzi, Tomasic, Gallo 3, Parrilli 2, Bertoli, Barroso Macarro 3 (1 rig.), Pica, Taurisano. All. Citro
Iren Quinto: Massaro, N. Gambacciani 1, A. Di Somma, Villa, Molina 3, Ravina, Fracas, Nora 1, Massa, Mijuskovic, M. Gitto, J. Gambacciani 1, Valle. All. Bittarello
Arbitri Severo e Scappini
Note: superiorità numeriche Salerno 9 (6 gol), Quinto 11 (3 gol). Uscito per falli N. Gambacciani nel terzo tempo. Spettatori: 200.