Nel corso del 2023 Esplora File potrebbe introdurre un nuovo design e un’integrazione più profonda con Microsoft 365. Le etichette permetteranno di organizzare meglio i propri file.
Secondo fonti riportate da Windows Central, Microsoft sarebbe al lavoro su un considerevole aggiornamento dell’interfaccia di Esplora File in Windows 11.
A ottobre dell’anno scorso Microsoft aveva già portato un’importante miglioria in Esplora File attraverso un aggiornamento successivo al rilascio di Windows 11 versione 22H2: le schede simili a quelle di un browser internet per ogni cartella aperta.
Aggiornamenti di design e sostanziali
Il nuovo design di Esplora File che è in sviluppo, e del quale sono stati rivelati anche dei mockup interni, mostra un’intestazione ridisegnata e un nuovo pulsante Home con tutti gli altri pulsanti spostati nella parte interna della finestra aperta.
Si nota anche un’integrazione più profonda con Microsoft 365, soprattutto per le “anteprime grafiche” dei file raccomandati e per la comparsa di informazioni relative alle e-mail che comprendono i documenti, riunioni e commenti di file condivisi con altre persone.
Migliorerà anche la gestione delle foto attraverso una nuova area chiamata Galleria che permetterà di visualizzare anteprime più grandi delle immagini passando su di esse con il cursore del mouse.
Tra le novità più importanti vociferate ci sentiamo di evidenziare l’introduzione in Esplora File delle etichette, simili a quelle del Finder di MacOS. Le etichette permetterebbero di organizzare molto meglio i file consentendo anche una classificazione con parole chiave e colori.
Tutte queste novità di Esplora File dovrebbero vedere la luce prima della fine del 2023: un periodo di tempo poco definito, ma che potrebbe coincidere con un aggiornamento Moment estivo (così vengono chiamati gli aggiornamenti intermedi di Windows 11) oppure con il più corposo Windows 11 23H2 previsto per l’autunno.
© riproduzione riservata
Resta aggiornato sugli ultimi articoli di DDay.it
FonteWindows Central
Vuoi restare aggiornato? Ecco di cosa abbiamo parlato
Microsoft
0Commenti
segui per ricevere le notifiche dei nuovi commenti