La spalla storica di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa pubblica un post che colpisce al cuore i fan. Luciana Littizzetto usa un’immagine forte per far sapere come la pensa.

Nuovo post IG di Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa (Facebook)

La comica torinese è ormai da quasi vent’anni una presenza fissa nel popolare programma condotto da Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa. Tagliente e ironica nello stesso tempo, i suoi monologhi, con i quali interviene in studio, sono seguitissimi e raggiungono ogni volta picchi di share incredibili. Ci sono volte, però, che anche Luciana Littizzetto rimane senza parole, basita davanti a una situazione preoccupante e tragica.

Torinese, classe 1964, prima di iniziare la carriera d’attrice ha fatto per molti anni l’insegnante di musica per una scuola media del capoluogo piemontese. Un’esperienza che ha sempre ammesso esserle servita per costruire alcuni dei suoi primi, esilaranti personaggi, come “Sabri”.

Un assaggio di notorietà lo prova nel 1991, quando partecipa alla trasmissione Avanzi di Serena Dandini, ma è solo verso la metà degli anni Novanta che raggiunge la fama vera e propria, quando entra nel cast di Ciro, il figlio di Target prima, e Mai dire…