La 16esima edizione dell’Isola dei Famosi 2022 è giunta al termine dopo ben 99 giorni di permanenza in Honduras per i sei finalisti. Nicolas Vaporidis, Carmen Di Pietro, Mercedesz Henger, Nick Luciani, Luca Daffré e Marialaura De Vitis sono arrivati sino alla finale, contendendosi la vittoria. Ma ormai era chiaro a tutti che l’attore sarebbe stato il vincitore dell’edizione più lunga della storia del reality show. Vaporidis ha vinto grazie a tutti quei telespettatori che l’hanno sostenuto fino alla fine.

Ilary Blasi si è subito collegata con i finalisti, a cui ha fatto sapere di essere orgogliosa. La conduttrice ha ringraziato ognuno di loro per la forza fisica e quella mentale che hanno dimostrato. Vladimir Luxuria ha poi aggiunto: “Forse manca qualcuno in mezzo a voi, c’è qualcuno che non è con voi per infortuni. Per me ci sono anche altri finalisti in mezzo a voi”. L’ultima puntata è andata avanti con la chiusura del televoto: Nick è stato il primo eliminato con il 28% (Mercedesz 72%).

Per il cantante è arrivata una sorpresa da parte del resto dei componenti dei Cugini di Campagna. In diretta si sono collegati Ivano, Silvano e Tiziano per fargli sapere che lo stanno aspettando in Italia. Intanto, Edoardo Tavassi è approdato nello studio di Canale…