nasce-sony-research:-tra-i-campi-di-studio-l’intelligenza-artificiale,-ma-non-solo

Nasce Sony Research: tra i campi di studio l’Intelligenza Artificiale, ma non solo

di  – 03/04/2023 08:460

Nasce Sony Research: tra i campi di studio l’Intelligenza Artificiale, ma non solo

Sensoristica, spazi virtuali e IA; ma è indubbio che quest’ultima avrà un ruolo importante nelle prime ricerche di Sony Research, dato che ingloberà Sony AI, nata proprio per spingere gli studi sulle Intelligenze Artificiali.

Sony ha dato i natali a una nuova società interna chiamata Sony Research che, inizialmente, si concentrerà nel settore della sensoristica, in quello degli spazi virtuali e nell’Intelligenza Artificiale.

Sebbene uno dei sinonimi impliciti di Sony sia “ricerca tecnologica”, la scelta di creare una società interamente dedicata a questo specifico scopo è legata in modo speciale ai creatori di contenuti.

Sony dice infatti: “Sony Research intraprenderà la ricerca e lo sviluppo di tecnologie dirompenti senza precedenti, con l’obiettivo di consentire ai creatori di tutto il mondo di massimizzare la loro creatività, il valore delle loro proprietà intellettuali e il coinvolgimento dei fan”.

Sony ha inventato la fotocamera con il mirino che proietta l’immagine direttamente sulla retina

Vai all’approfondimento

È possibile che la nascita della nuova società sia stata velocizzata dall’accelerazione delle Intelligenze Artificiali generative di testi e immagini nelle attività di Big Tech e non solo, tuttavia nel sito web di Sony Research il campo dell’IA arriva solo alla fine dei temi che saranno toccati dalla ricerca del gigante giapponese.

È però vero che nel sito di Sony Research, l’IA è l’unico campo di ricerca ad avere un link dedicato che riporta a Sony AI, società fondata nel 2020 che diventerà parte di Sony Research.

Sony Research è guidata da Hiroaki Kitano, attuale Senior Executive Vice President e CTO di Sony Group Corporation, e opererà a livello internazionale.

© riproduzione riservata

Resta aggiornato sugli ultimi articoli di DDay.it

FonteSony

Mercato

Vuoi restare aggiornato? Ecco di cosa abbiamo parlato

Sony

Sony

0Commenti

 segui per ricevere le notifiche dei nuovi commenti

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *