MILANO. Sei persone aggredite, cinque in ospedale di cui una grave. Tutto avviene nello spazio di dieci minuti intorno alle 17,30 di oggi, lunedì 6 marzo, nelle vie dietro la stazione Centrale a Milano.
Dalle prime frammentarie informazioni, gli aggressori sarebbero due uomini, di cui uno sarebbe nelle mani della Polizia di Stato. Le prime due vittime sono due donne, una di 33 anni spagnola e l’altra di 58 anni salvadoregna. Sono state colpite in via Giovanni Battista Sammartini. Una al volto, mentre l’altra ha riportato una lieve ferita alla mano.
È in viale Brianza che è andato in scena il secondo atto più cruento.
Una donna – riferiscono dei testimoni – uscendo dal civico 27, sarebbe stata aggredita in un tentativo di rapina. In suo soccorso sarebbe intervenuto un uomo di 68 anni, quello in condizioni più critiche che nella colluttazione sarebbe stato ferito alla spalla.
Sarebbero poi intervenuti altri due uomini che avrebbero cercato di bloccare gli aggressori. Uno di loro è stato colpito al braccio. Nel frattempo sono arrivati gli agenti delle Volanti della Questura che hanno immobilizzato uno dei due presunti autori.
È stato portato prima in via Fatebenefratelli e poi in pronto soccorso. Sono in corso le ricerche del complice.