mercedes-svela-una-nuova-one-off:-il-nome-ha-un-motivo-evidente

Mercedes svela una nuova one off: il nome ha un motivo evidente

Mercedes ha tolto i veli da un suo modello unico, progettato in collaborazione con un noto rapper statunitense. Le foto della one off.

In occasione del Gran Premio di Formula 1 di Miami, la Casa della Stella a Tre Punte ha svelato il suo ultimo progetto realizzato in collaborazione con il rapper di fama mondiale Will.i.am, noto anche per essere parte del gruppo Black Eyed Peas.

Mercedes
(Ansa Foto)

Nello specifico, ribattezzata Will.I.AMG, si tratta di un Mercedes dal design originale e ricercato e, sebbene sia difficile da notare, anche per la presenza di due sole portiere, il modello su cui si basa è una Mercedes AMG GT Coupé a 4 porte.

Il progetto è stato svolto dagli esperti della West Coast Customs, che già in passato ha collaborato con lo stesso Will.i.am.

La collaborazione tra il marchio tedesco e l’artista, invece, è nata nel 2021 e da quel momento in poi è andata sempre più rafforzandosi fino alla realizzazione di quest’Auto unica.

Mercedes Will.I.AMG, le caratteristiche della one off

Mercedes Will.i.am
(Mercedes media press)

La Will.I.AMG presenta elementi di design ispirati ai modelli della Classe G e alla SLS Gullwing. Un esempio sono i suoi fari a Led di forma circolare e la presenza di linee spigolose soprattutto sul frontale. La classica Stella a Tre Punte è stata invece sostituita con l’immagine di un orso che simboleggia la frase Bear Witness, nome di una capsule collection di abbigliamento e accessori in edizione limitata che sarà lanciata online e presso il centro Mercedes AMG di Miami.

Questa one off sarà poi venduta all’asta per finanziare il progetto The Flip – Innovation for Purpose, che vede coinvolti sia il cantante che Mercedes. Nel dettaglio, lo scopo di questa iniziativa è di formare un team di talenti nel campo delle materie scientifiche dandogli quindi un’opportunità di creare un futuro per le loro famiglie e per loro stessi.

Il progetto di customizzazione di questa vettura sarà inoltre al centro di una docu-serie suddivisa in sei parti chiamata Drive, che sarà presentata in anteprima a Cannes in occasione dell’edizione 2022 del festival del cinema.

Sono cresciuto in un ghetto e con l’hip hop – dichiara Will.i.am –. Ho visto leggendari artisti rap su una Mercedes, quindi è sempre stato un sogno possederne una. Per molti ragazzi dei centri urbani, avere una Mercedes è un simbolo di progresso e di uscita dalla lotta“.

Infine aggiunge: “Ora ho raggiunto il mio obiettivo e mi sono ancora più in alto reinventando e creando la mia visione di un modello AMG. Tuttavia, non ho toccato il motore, perché AMG produce davvero i motori migliori. La storia dei fondatori di AMG mi ispira ed è stimolante collaborare con persone che la pensando allo stesso modo, che cercano il miglioramento continuo“.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.