lutto-a-sestri-levante,-si-e-spento-l’ex-sindaco-mario-chella

Lutto a Sestri Levante, si è spento l’ex sindaco Mario Chella

È morto all’età di 88 anni Mario Chella, sindaco di Sestri Levante dal 1994 al 2003. Prima di diventare sindaco ha ricoperto anche il ruolo di assessore della città dei due mare e, prima ancora, parlamentare del Pci dal 1983 al 1992.

“Ho conosciuto Mario da bambina quando, da medico di famiglia veniva a casa nostra, condividendo anche il un comune impegno di militanza nel Pci con mio padre – lo ricorda sui social Valentina Ghio, attuale sindaco di Sestri Levante – Mario Chella è stato un grande sindaco della nostra città, oltre che un Parlamentare incisivo in tante questioni determinanti per il nostro territorio”.

Se ne è andato dopo una lunga malattia. Chella, da sempre impegnato nella vita politica della città e poi anche a livello nazionale, ha rappresentato per molti anni un punto di riferimento della sinistra nel Levante. 

“Un sindaco con una capacità di visione e una determinazione singolari, solo per citare due esempi la restituzione alla città del complesso unico dell’Annunziata nella Baia del Silenzio o la realizzazione della nuova casa di riposo – continua Valentina Ghio – I suoi interventi sulla politica o sulla città, anche quando abbiamo avuto idee diverse, riuscivano ad allargare l’orizzonte dei pensieri. Una grande perdita per la nostra città. Un abbraccio grande a Mirella, Paola, Gian Paolo e tutta la famiglia”.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.