libri-di-giugno:-le-ultime-novita-editoriali

Libri di giugno: le ultime novità editoriali

Sebbene il mese di maggio non sia ancora terminato, sono già diversi i libri che arriveranno nel prossimo mese su scaffali di librerie e biblioteche con tantissime novità e proposte dalle maggiori case editrici. Cerchiamo di capire quali novità usciranno e i libri che ci terranno compagnia nelle giornate e serate estive nei prossimi mesi.

Libri di giugno

Il mese di giugno significa estate e, quindi, voglia di uscire, di stare di più all’aria aperta e godersi il mare, il sole, la spiaggia e la montagna.

Sono molti che programmano già le vacanze e in valigia non possono mancare i libri da portare per poter leggere e buttarsi nelle tantissime storie per emozionarsi, sognare, divertirsi, ecc.

Solitamente nel mese di giugno, quindi con l’estate che comincia, si ha voglia di qualcosa di leggero e meno complesso. Durante questa stagione sono molti a leggere romanzi di thriller, gialli e indagini per scoprire il colpevole o l’assassino di turno.

Si ha voglia di libri più spensierati anche con il clima estivo che è giunto.

Come al solito per scoprire le nuove uscite e novità letterarie, è possibile affidarsi ai canali social delle maggiori case editrici in modo da tenersi informati sui libri che usciranno nel mese di giugno. Neri Pozza, Iperborea, Bollati e Boringhieri, ma anche Sur, Nottetempo, sino ad arrivare a Minimun Fax sono pronte per nuove storie esilaranti, sorprendenti e commoventi per lettori di ogni età.

Libri di giugno: le novità del mese

Il mese di giugno non è solo sinonimo di giornate calde al mare o in  piscina, ma anche di una moltitudine di libri che saranno presenti nelle librerie fisiche e virtuali di ogni lettore, ma anche negli scaffali delle biblioteche. I lettori possono prendere carta e penna per annotarsi alcuni dei migliori titoli e proposte editoriali che usciranno a breve e che immergeranno i lettori in storie straordinarie, come la graphic novel La solitudine dello spazio di Tillie Walden.

Dopo aver fatto breccia nel cuore dei lettori con Luce della notte, Fiori sopra l’inferno e il personaggio di Teresa Battaglia, Ilaria Tuti torna in libreria dal 7 giugno per Longanesi con Come vento cucito alla terra, una vicenda incredibile dove racconta delle prime donne chirurgo. Una storia che scava nel passato per raccontare la donna e questo mestiere.

Giancarlo De Cataldo, noto romanziere di gialli e thriller, torna con il suo nuovo libro dal titolo La svedese.

In libreria si trovano poi le storie di Matteo Melchiorre con Il duca, una storia della dinastia dei Cimamonte. Gli appassionati di mitologia e di romanzi storici non vedranno l’ora di leggere di Saffo, la ragazza di Lesbo scritto da Silvia Romani arrivando poi a Non tutto è perduto di Marco Vichi.

Per la narrativa straniera, sono diverse le novità e proposte. Dal 7 giugno, Sophie Irwin torna in libreria con il suo romanzo di genere rosa dal titolo Manuale per signorine in cerca di un marito ricco oppure La psicologia di Paris, un thriller psicologico che esce il 21 giugno per la casa editrice Nord. Iperborea pubblica poi il nuovo libro di Jansson dal titolo Campo di pietra e Saigoku di Nooteboom, un viaggio sui 33 templi del Paese del Sol Levante. Viva la musica di Caicedo parla di quanto sia potente la musica e coinvolgente.

Libri di giugno: offerte Amazon

Per conoscere tutte le novità riguardo i libri di giugno, sul noto e-commerce si possono trovare le varie proposte letterarie da non perdere. Se si clicca l’immagine si visualizzano le caratteristiche del prodotto. Qui sotto la classifica con i migliori tre romanzi e storie da leggere nel prossimo mese delle ultime uscite e novità per i lettori di ogni genere.

1)La svedese, Giancarlo De Cataldo

Racconta la storia di una giovane donna bionda, alta e magra, una sorta di femme fatale nota come la Svedese, anche per i suoi tratti somatici che entra nella malavita dove è guardata da tutti con sospetto, timore e odio. Un thriller, un giallo che inchioderà il lettore alle spalle. In uscita il 14 giugno.

2)Come vento cucito sulla terra, Ilaria Tuti

Il 7 giugno torna in libreria con una storia ambientata nel Londra degli inizi del 1900. Racconta la storia delle prime donne chirurgo a cui era vietato l’ingresso in sala operatoria, decidendo di aprire un ospedale di guerra completamente gestito da loro. Sono storie di donne, in primis, ma anche di soldati e uomini rimasti feriti o invalidi. In uscita il 7 giugno, ma è già il più venduto.

3)Manuale per signorine in cerca di un marito (ricco), Sophie Irwin

Un romanzo appartenente al genere rosa che esce il 7 giugno. Ambientato nel 1818 in una epoca dove soltanto gli uomini accumulano ricchezze. Racconta di Kitty, abbandonata a pochi mesi dal matrimonio, con debiti e destinata a una rovina sicura, ma non si arrende e il destino le riserva tante altre sorprese.

Per chi volesse fare dei regali a chi ama i libri, qui alcuni utili suggerimenti e consigli di ci approfittare. 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.