le-tendenze-per-i-costumi-del-2021

Le tendenze per i costumi del 2021

Ogni anno la moda cambia, dettando di stagione in stagione quelli che sono gli indumenti di punta che sapranno fare la differenza. Per quanto riguarda l’estate 2021, tra i capi più venduti troviamo sicuramente i micro bikini, sensuali e perfetti per avere segni dell’abbronzatura veramente ridotti.

Micro Bikini – I costumi minimali

Com’è possibile dedurre dal loro nome, i micro bikini non sono altro che costumi dalle dimensioni minimali, perfetti per lasciar intravedere le parti più sexy del corpo e per consentire a chi li indossa di abbronzarsi in maniera più estesa rispetto ad un normale bikini.

I micro bikini possono essere principalmente di due tipologie:

  • Semplici, dove dei triangolini di stoffa vengono utilizzati per coprire la zona dell’areola e del pube. Queste sezioni sono collegate tra di loro da fili di tessuto molto sottili. Solitamente i micro bikini semplici, sono le versioni più conosciute in commercio.
  • Con le coppe intagliate, anch’esse realizzate con triangoli di tessuto solitamente sintetico, che presentano però degli intagli o delle striscioline laterali, perfette per creare una sorta di gioco “vedo non vedo”. Le coppe intagliate possono essere morbide oppure rigide, dotate cioè di un’imbottitura interna ideale per sorreggere i seni più prosperosi.

Entrambi i modelli possono essere realizzati in versione monocolore, perfetti per chi non ama giocare con troppe nuance oppure con tessuti a fantasia: maculati, floreali, a pois e in molte altre versioni. Alcuni micro bikini sono talmente sensuali che possono essere sfruttati anche come lingerie estiva, indicata per essere intravista sotto una maglietta scollata o un copricostume a rete.

Il fine ultimo dei micro bikini è sempre quello di lanciare un messaggio di libertà e sensualità.

Questo particolare costume viene scelto da chi non ama i capi tradizionali e preferisce optare per forme originali e mai scontate. Il suo design lo rende perfetto per esaltare la bellezza di qualsiasi bodyshape, dai corpi più carnosi e ricchi di curve, a quelli più snelli e longilinei.

Costumi estate 2021 – Altri capi di punta

Oltre ai micro bikini, tra i vincitori indiscussi dell’estate in corso troviamo i monokini, ovvero i costumi interi con un enorme scollo verticale (a volte anche posteriore), molto sinuosi e provocanti e i bikini classici, realizzati principalmente con fantasie ricche di colori saturi e brillanti. Nell’armadio di chi ama vestire alla moda non devono mancare anche le gonne pareo, utili per muoversi con disinvoltura tra spiaggia, bar e altri negozi e i copricostume, lunghi, corti, velati o estremamente coprenti. Quest’ultimi vengono proposti anche in versione elegante, perfetta per una cena romantica o per la vita di tutti i giorni.

Ecco quindi che il mondo della moda estiva 2021 è veramente ricco di idee, perfette sia per chi ama farsi notare in spiaggia che per desidera un vestiario più classico e meno appariscente. Il bello delle tendenze della stagione in corso è proprio questo: la capacità di accontentare ogni gusto stilistico. Non rimane quindi che rivolgersi ad un fornitore professionale e serio, sicuramente capace di dare le giuste informazioni per scegliere il costume più in linea con i propri desideri.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *