jacobs-e-tamberi,-il-doppio-oro-si-trasforma-in-una-vagonata-di-meme-olimpici

Jacobs e Tamberi, il doppio oro si trasforma in una vagonata di meme olimpici

Non potevano mancare i meme sul momento più emozionante delle Olimpiadi di Tokyo per noi italiani, quel doppio oro Tamberi-Jacobs a una decina di minuti di distanza. A partire da quel gesto con la mano tutto mediterraneo che scappa proprio a Marcell Jacobs e sui social si aggiunge a un lungo filone comico che parte dai mondiali (vedi Chiesa e il “dimmi che sei italiano senza dirmi che sei italiano”) e arriva fin qui.

Un utente americano di Twitter lo commenta così: “Lamont Marcell Jacobs sarà pure nato in Texas ma nessuno può negare l’italianità che ha ereditato dal lato materno”.

Lamont Marcell Jacobs might have been born in Texas but no one can deny the Italianess he inherited from his mother’s side pic.twitter.com/bT8Y73QYwC

— Nooruddean (@BeardedGenius) August 1, 2021

Ma non è solo il gesto della mano ‘a carciofo’, che nella versione alla romana di Jacobs suona molto come un “ma che stai a di’”. C’è anche la reazione alla telefonata a sorpresa di Mario Draghi, in conferenza stampa. Del resto l’interruzione ha un che di surreale: “C’è Draghi al telefono”. E Jacobs così:

Lo commenta un utente: “Anche meme olimpico direi”. Sulla stessa linea l’esultanza di Tamberi, sdraiato con le mani sul cuore: “C’ha regalato un oro storico e un meme che useremo per anni”, scrive un altro.

Mentre aspettiamo che questi fotogrammi si aggiungano alla collezione di quelli degli Europei, di Aiello che urla a Sanremo e di Damiano David dei Maneskin che esulta all’Eurovision, c’è pure un video da tenere d’occhio da una telecronaca inglese, dove si sente quello che si dicono Tamberi e Jacobs dopo che il primo gli salta addosso mentre parla ai giornalisti: “Hai capito cosa hai fatto o no?”. E poi arrivano, affettuose e liberatorie, le parolacce tra gli abbracci sotto la bandiera italiana.

Effusioni d’oro e parolacce ?. #Tamberi #Jacobs #ItaliaTeam #Tokio2020 ????❤️ pic.twitter.com/U1bUD0RIet

— Piercamillo Falasca ??????? (@piercamillo) August 1, 2021

Ma se passiamo ai meme quelli seri ed elaborati, una pagina per noi evergreen, Politically Retro, ci regala un’altra citazione dai giochi Pokémon dell’annata d’oro della bit art, con Jacobs che corre più veloce del treno grazie al gadget “scarpe da corsa”.

La sinistra social degli Hipdem propone una versione alternativa dell’abbraccio tra i due atleti: si attraggono naturalmente come le birkenstock con Bologna.

Ma il più geniale (fonte non pervenuta) è quello che riporta il fallo di Chiellini su Saka della finale degli Europei, già memato in tutte le salse e ora aggiunto al contesto di Tokyo 2020.

Il concetto è quello.

Di Jacobs che taglia il traguardo ci sono pure una versione alla Dolce vita e una sul meme della tipa che indica piangendo un gatto seduto davanti a un’insalata.

Per i fan di Goku ecco un fotomontaggio in cui i due corrono insieme – ma ovviamente vince Jacobs. Mentre l’abbraccio-bacio sotto la bandiera italiana viene paragonato al dipinto ‘Gli amanti’ di Magritte.

E questo è solo l’inizio dei meme olimpici sui due.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *