ibrahimovic-a-tutto-gas-su-una-ferrari:-il-modello-e-molto-potente-–-video

Ibrahimovic a tutto gas su una Ferrari: il modello è molto potente – Video

Zlatan Ibrahimovic ospite della Ferrari per una giornata trascorsa in pista al volante di un modello molto potente. Il video.

Non solo calcio per Zlatan Ibrahimovic, che è anche un grande appassionato di motori e, in particolar modo, di automobili. Infatti, il giocatore del Milan vanta una collezione piuttosto fornita e variegata, con una netta preferenza per i modelli della Ferrari.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Foto: LaPresse)

Tra questi figurano una Ferrari F430 Spider, una Enzo, una Monza SP2 e una SF90 Spider color oro, l’ultima arrivata nel garage dell’asso svedese in occasione del suo 40° compleanno festeggiato lo scorso 3 ottobre.

Più recentemente, invece, lo stesso Ibra è stato ospite a Maranello della Ferrari. In quest’occasione, ha avuto l’opportunità di trascorrere una giornata di pura passione per i motori, dividendosi tra museo, pista e la compagnia dei due piloti della scuderia modenese Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Zlatan Ibrahimovic, che talento al volante: il video in pista

Ferrari
Alcuni modelli Ferrari (Ansa Foto)

In particolare, Zlatan è salito a bordo dell’ultimo modello lanciato sul mercato dal marchio emiliano, la Ferrari 296 GTB. Inizialmente, si è accomodato sul sedile del passeggero, mentre in seguito si è messo al volante della stessa vettura per una prova sul circuito di Fiorano. Nella prima occasione, alla guida si trovava Sainz, che ha scatenato gli 830 cv di potenza della Rossa alternando accelerazioni da brivido e sgommate da paura.

Dopodiché, è toccato al fuoriclasse rossonero fornire una dimostrazione delle sue abilità da pilota, commentandole nel suo classico stile. “Quando compri Ibrahimovic, compri una Ferrari” e ancora “Mi chiamano la Ferrari del campo da calcio“. Insomma, tipiche dichiarazioni a cui ormai ci ha abituato e che ha fatto sorridere anche il pilota spagnolo. I due, tra l’altro, si sono messi anche a scambiare qualche palleggio con un pallone nel bel mezzo della pista. Leclerc, invece, ha mostrato la Ferrari con cui vinse il suo primo Gran Premio di Formula 1 quando si trovavano al museo.

E chissà come ha reagito l’asso svedese quando, domenica scorsa, ha visto risalire sul gradino più alto del podio lo stesso monegasco al termine del GP del Bahrain, riportando alla vittoria il Cavallino Rampante a distanza di due anni e mezzo dall’ultima volta.

Ferrari 296 GTB, le caratteristiche del modello

La Ferrari 296 GTB è la nuova berlinetta sportiva a 2 posti, che presenta un power train composto da un’unità termica V6 da 663 cv e un motore elettrico da 167 cv. La coppia sprigionata è invece di 740 Nm. Perciò, le prestazioni sono davvero elevate. Secondo i dati forniti dal costruttore, questo modello accelera da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 330 km/h.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.