i-soliti-ignoti,-amadeus-spazientito:-che-frecciata-ai-concorrenti-vip

I Soliti Ignoti, Amadeus spazientito: che frecciata ai concorrenti vip

A I Soliti Ignoti Amadeus si è spazientito: il conduttore ha annunciato un cambio per quanto riguarda il programma post TG1 della Rai

E’ ormai un punto fisso di Rai 1 “I Soliti Ignoti“, il programma che va in onda subito dopo il TG1 e tiene compagnia i telespettatori per circa un’ora, tra indizi da scoprire e mistero da risolvere sull’identità del personaggio misterioso. Negli ultimi tempi, della trasmissione è stata introdotta anche la variante dei personaggi vip, chiamati come ospiti a partecipare al gioco e, magari, vincere premi da destinare ad azioni benefiche.

Amadeus sorride
Il conduttore Amadeus (Ansa)

Nella puntata andata in onda oggi, ospite Leonardo Pieraccioni, impegnato insieme a Sabrina Ferilli a pubblicizzare il suo ultimo lavoro al cinema. Nel corso della puntata, il conduttore ha anche colto la palla al balzo per affermare come a partire dalla puntata di domani, niente più spazio ai vip ma a giocare nel noto programma saranno solo le “persone comuni”.

Da domani – ha detto Amadeus – giocheranno le persone che ci segono da casa“, una frase che ha trovato sorpreso Pieraccioni, pur lesto nel rispondere. “Quelli sani di mente, non come noi?” le parole del comico toscano. Amadeus ha quindi proseguito con una vera e propria stoccata a tutti i concorrenti vip. “Soprattutto quelli che il gioco lo conoscno perfettamente“. Chiaro, insomma, il suo intento.

I soliti ignoti, Amadeus sempre più uomo di punta della Rai

Amadeus sorride
Amadeus sorride (Ansa)

Una scelta, quella della produzione del programma e del conduttore che avrà sicuramente l’approvazione di tutto il pubblico fedelissimo della trasmissione che sui social si era mosso quasi in un moto di protesta proprio contrariato dall’atteggiamento dei molti vip che sono passati in quello studio.

Nelle puntate passate, ad esempio, Donatella Rettore e Mara Venier non avevano certo mostrato di avere feeling con la trasmissione, tantomeno conoscere il canovaccio della stessa, mettendo in serie difficoltà lo stesso conduttore. La produzione, probabilmente, per evitare un disaffezionamento del pubblico stanco per i comportamenti degli artisti, ha deciso di tornare all’antico, con i “nip” nuovamente gli unici e soli protagonisti della scena.

Ma tra i vip che vanno ospiti a #isolitiignoti ne esiste qualcuno che segue la trasmissione e sa le regole? 🤔

— Jonathan✌🏻 (@jonathanzacconi) June 16, 2020

Amadeus è ormai il conduttore di punta dell’azienda di Stato. Confermato alla guida de “I Soliti Ignoti” che ha portato praticamente al successo da solo, è stato premiato da viale Mazzini anche con ulteriori due edizioni del Festival di Sanremo, quelle del 2023 e del 2024 che lo porteranno – con le tre precedenti già condotte – ad essere al timone per cinque edizioni di fila, come capitato solo ai grandissimi presentatori del passato della Rai.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.