i-fiori-di-euroflora-distribuiti-nei-comuni-liguri

I fiori di Euroflora distribuiti nei comuni liguri

Imperia. Giunge al termine anche l’edizione del 2022 di Euroflora che, oltre ad un grande successo di pubblico ha rilanciato i fiori della Liguria.

Tramite due iniziative molte delle piante e dei fiori che hanno dato vita alla manifestazione, sono stati distribuiti nei comuni liguri e non fa eccezione la provincia di Imperia.

L’Anci ha distribuito un dimensionato ma equo numero di composizioni nei vari comuni liguri mentre la Regione Liguria ed in particolare l’assessorato all’agricoltura rappresentato da Alessandro Piana ,sta omaggiando i comuni che hanno fatto richiesta, di piante e fiori delle composizioni provenienti dai parchi di Nervi.

«Continuano gli effetti postivi di Euroflora 2022 tanto è che le 57mila piante del giardino della valle ligure verranno destinate ai comuni, prediligendo quelli sotto i 15mila abitanti. Un’operazione che è stata resa possibile grazie alla collaborazione di Porto Antico e Aster ed entro domani mattina, 12 maggio, verranno già distribuite 30mila piante ad oltre 80 comuni. La parte rimanente verrà distribuita ad enti, ospedali, scuole e municipi. I quattro totem dei maestri ceramisti di Albissola verranno destinati alle quattro provincie che rappresentano la Liguria» commenta l’assessore Piana a Riviera24.

Tra i comuni della provincia di Imperia che hanno fatto richiesta dei fiori di Euroflora spicca Mendatica, che ne riceverà circa 1500.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.