green-pass-sara-obbligatorio-anche-per-tutto-il-2022.

Green Pass sarà obbligatorio anche per tutto il 2022.

Obbligo Green Pass: Parlamento pronto ad allungare la validità, ci si aspetta che gli obblighi valgano minimo per tutto il 2022.

Obbligo Green Pass: ci si prepara a farlo valere per tutto il 2022.

La misura del Green Pass, la certificazione verde necessaria per avere accesso sempre a più attività, è strettamente legata allo stato di emergenza, la cui proroga è in scadenza per il prossimo 31 dicembre.

Il Governo però è ormai convinto che entro la fine dell’anno l’epidemia non sia risolta ed è quasi scontata ormai una consistente proroga dello stato di emergenza.

Alla luce di questo, prende corpo l’estensione degli obblighi legati al Green Pass.

Il prossimo 6 settembre, infatti, sarà votato un emendamento per il quale la validità del documento sarà estesa dai 9 ai 12 mesi.

Un fatto che la dice lunga rispetto alle tempistiche attese considerando che al momento soltanto il 60% degli italiani ha ricevuto la doppia dose e che quindi ha ottenuto la certificazione.

L’idea è quella di arrivare al periodo di dicembre 2022 con le misure ancora vigenti. Sempre che la necessità di una terza dose non sparigli ulteriormente le carte (allungando i tempi).

L’articolo Green Pass sarà obbligatorio anche per tutto il 2022. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *