gp-di-indonesia,-marquez-non-corre:-brutta-caduta-durante-il-warm-up,-l’otto-volte-campione-del-mondo-ha-un-trauma-cranico

Gp di Indonesia, Marquez non corre: brutta caduta durante il warm up, l’otto volte campione del mondo ha un trauma cranico

Marc Marquez non correrà il Gp di Indonesia, seconda gara stagionale della MotoGp in programma questa mattina. Lo spagnolo della Honda ufficiale è stato dichiarato ‘unfit’ dopo avere riportato un trauma cranico in seguito a una brutta caduta durante il warm up. L’otto volte campione del mondo è stato portato in ospedale per i controlli e poi non ha ottenuto il via libera dei medici per la gara, che vede in pole position Fabio Quartararo della Yamaha seguito dallo spagnolo Jorge Martin e dal connazionale Johann Zarco, entrambi in sella a Ducati del team Pramac Racing. Le condizioni atmosferiche sono pessime: sul Pertamina Mandalika Circuit si sta abbattendo un forte temporale. La partenza della gara è stata ritardata e il percorso ridotto a 20 giri, rispetto ai 27 originariamente previsti.

“Marc sta bene” ha detto il dottor Angel Charter, responsabile medico del motomondiale. “Ha fatto una caduta molto impattante durante il warm-up che ha provocato un trauma cranico. Inizialmente l’abbiamo visitato qui (in circuito, ndr) e poi l’abbiamo indirizzato all’ospedale di Lombok. È stato sottoposto a diversi esami radiologici che sono risultati negativi”. Ma “in accordo col pilota e la squadra, a causa del fatto che questo tipo di patologia richiede un periodo di osservazione tra le 12 e le 24 ore, il pilota, la squadra e lo staff medico della MotoGp hanno deciso di considerarlo non idoneo”, ha spiegato.

L’articolo Gp di Indonesia, Marquez non corre: brutta caduta durante il warm up, l’otto volte campione del mondo ha un trauma cranico proviene da Il Fatto Quotidiano.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.