genoa,-settore-giovanile:-under-15-e-under-16-doppia-vittoria-nel-derby

Genoa, settore giovanile: Under 15 e Under 16 doppia vittoria nel derby

Genoa Under 15 2021-2022
Il Genoa Under 15 2021-2022 vince il derby a Bogliasco per 2-0



Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net dei risultati del settore giovanile del Genoa.

L’Under 14 chiude con la tredicesima vittoria il proprio girone interregionale: 2-0 siglato da Concarini e Bellone. I rossoblù di mister Cipani totalizzano 40 punti, a +7 sulla Juventus fermata in casa dalla Pro Vercelli.

Bella vittoria dell’Under 15 che conquista il derby in casa della Sampdoria, sui campi di Bogliasco, e conquista l’aritmetica qualificazione ai play off. Il punteggio recita 2-0 per la formazione allenata da mister Brunello: le reti sono di Piazza e Mendolia. Nell’ultimo turno di campionato il Genoa affronterà il Torino, ancora in gioco per la seconda posizione in classifica.

Genoa Under 15 2021-2022
La gioia dello spogliatoio Under 15 del Genoa che vince il derby a Bogliasco

Esulta anche l’Under 16 di mister Mazzieri che batte la Sampdoria, ultima in classifica, e si aggiudica il derby: 2-0 per i Grifoncini già ai play off.

Pesante sconfitta per l’Under 17 che perde a Bologna (1-0, nuova capolista) e scivola dal primo al quarto posto: i Grifoncini di mister Konko devono rincorrere anche Juventus (ora a +1) e Fiorentina (avanti per gli scontri diretti) ma la classifica resta corta. Si deciderà tutto all’ultima giornata: Genoa-Torino, Fiorentina-Bologna e Juventus-Alessandria.

Il campionato Under 18 deve ancora vivere cinque giornate ma, al momento, la selezione genoana sarebbe fuori dai play off: la sconfitta interna contro la Fiorentina (1-2) fa scivolare al settimo posto i Grifoncini di mister Ruotolo. Nel prossimo turno il Genoa giocherà in trasferta contro il Torino secondo in classifica.

Pareggio della Primavera contro la Fiorentina: 1-1 a Begato. La formazione di mister Chiappino sale a 34 punti in classifica e stacca di un punto sia il Bologna che l’Hellas Verona (scontro diretto in infrasettimanale il prossimo 13 aprile alle ore 11).



Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.