garmin-e-italia-yachts:-sinergia-nel-segno-dell’evoluzione-tecnologica

Garmin e Italia Yachts: sinergia nel segno dell’evoluzione tecnologica

I risultati della collaborazione tra Garmin e Italia Yachts potranno essere ammirati durante l’Italia Yachts Sailing Week, in programma a Porto Cervo dal 16 al 18 giugno 2022

http://www.dailynautica.com/

Garmin Italia, società di Garmin Ltd., leader mondiale nella navigazione satellitare e nella produzione di strumentazione elettronica applicata alla nautica, ha annunciato la partnership con Italia Yachts, costruttore di imbarcazioni a vela che sono l’esempio perfetto del Made in Italy nautico di qualità.

Estetica e prestazioni sono due delle parole chiave che guidano il lavoro del cantiere di Ostellato e Garmin, con la sua strumentazione, sposa perfettamente questo dualismo. Una sinergia virtuosa, i cui risultati potranno essere ammirati durante la prima edizione dell’Italia Yachts Sailing Week, in programma a Porto Cervo dal 16 al 18 giugno 2022.

Evoluzione tecnologica, progresso e integrazione – afferma Carlo Brevini, Sales & Marketing Manager Marine di Garmin – sono le parole chiave che accomunano le due realtà. Siamo infatti entusiasti di questa collaborazione con Italia Yachts, uno dei cantieri simbolo del mondo della vela. Garmin sarà sul campo, in prima persona, per arricchire la Sailing Week a Porto Cervo con il proprio expertise e celebrare un grande evento che vede, quali valori cardine, passione e agonismo”.

Dopo i successi del 9.98 (nelle sue molteplici versioni) e dell’11.98, barca plurivincitrice nella categoria ORC, Italia Yachts prosegue l’evoluzione che la porterà ad essere protagonista anche nelle appassionanti regate offshore. La partnership con Garmin segue questa linea di pensiero e sviluppo, sottolineando l’inizio di un percorso che si incentrerà sia sulla strumentazione di bordo che sulla domotica e, di conseguenza, sull’evoluzione tecnologica.

http://www.dailynautica.com/All’interno della divisione Marine di Garmin, infatti, rientrano brand come Fusion, per l’entertainment di bordo, EmpirBus, per il controllo e la gestione delle utenze di bordo direttamente dal chartplotter, e Navionics, leader nella produzione e fornitura di cartografia nautica.

L’Italia Yachts Sailing Week, una tre giorni di regate costiere nelle incantevoli acque della Costa Smeralda ma anche un’opportunità di allenamento per i team che poco dopo affronteranno il Campionato del Mondo ORC, sarà l’occasione ideale per armatori, clienti e appassionati di conoscere tutte le novità e i futuri progetti che verranno sviluppati tra Garmin e il cantiere.

Potrebbe interessarti anche

Pesca

  • 25 Marzo 2022

Garmin ha confermato anche quest’anno la partnership con l’associazione Italy Bass Nation scegliendola come sponsor tecnico del “Garmin Bassmaster Open Championship 2022”

Pesca

  • 24 Febbraio 2022

Il LiveScope Plus di Garmin è un sistema di ultima generazione in grado persino di identificare e separare piccoli target con una portata di oltre 30 metri

Tecnologia e accessori

  • 20 Febbraio 2022

Garmin Boat Switch rivoluziona il controllo e il monitoraggio delle utenze di bordo

Eventi e fiere

  • 17 Febbraio 2022

Il Virtual Boat Show è un evento altamente interattivo per gli amanti delle barche

Mercato nautica

  • Foto
  • 11 Febbraio 2022

La nostra intervista all’amministratore delegato di Italia Yachts, uno dei marchi di riferimento nel panorama degli yacht di alta gamma

Tecnologia e accessori

  • 28 Gennaio 2022

Il nuovo aggiornamento software di Garmin offre funzionalità sempre più all’avanguardia, rinnovate caratteristiche grafiche e un’esperienza a bordo ancora più coinvolgente e intuitiva

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.