ford,-svelata-un’edizione-speciale:-celebra-una-vittoria-memorabile-–-foto

Ford, svelata un’edizione speciale: celebra una vittoria memorabile – Foto

La Casa dell’Ovale Blu ha svelato una nuova Ford GT Heritage Edition, che celebra una memorabile vittoria nelle corse. Tutti i dettagli.

Un’Auto davvero speciale, la Ford GT Holman Moody Heritage Edition che rende omaggio alla vincente GT40 MK II. Quest’ultima, in particolare, è la vettura con la quale il team Holman Moody trionfò alla 24 Ore di Le Mans del 1966, piazzando ben tre di questi prototipi nelle prime tre posizioni.

Ford GT Holman Moody Heritage Edition
(Ford media press)

Il merito di quel successo va per l’appunto allo stesso team, che ebbe incarico direttamente da Ford di rielaborare la GT40. Dopo 265 giri di pista in otto giorni, il telaio della stessa Auto da corsa divenne un vero e proprio laboratorio su ruote, su cui gli ingegneri vi lavorarono intensamente per cercare di massimizzare le prestazioni, nonché per vincere la gara.

Obiettivo, quindi, perfettamente raggiunto con quell’importante successo, che oggi è celebrato con il lancio di questa nuova edizione speciale della Ford GT Heritage Edition. Svelata in anteprima di recente, la Casa dell’Ovale Blu presenterà ufficialmente il nuovo modello in occasione del prossimo Salone dell’Automobile di New York, già teatro nel 1964 della presentazione dello stesso prototipo che di lì a poco avrebbe dominato sullo storico circuito francese.

Ford GT Holman Moody Heritage Edition, le caratteristiche del modello

Ford GT Holman Moody Heritage Edition
(Ford media press)

La Ford GT Holman Moody Heritage Edition si presenta con una livrea realizzata specificatamente per questo modello, di color oro e rosso, e impreziosita da tondi bianchi e dal numero 5 su portiere, cofano e ala posteriore, tutti dettagli ripresi dalla GT40 del 1966.

Inoltre, lo stesso modello si caratterizza per componenti in fibra di carbonio lucida a vista, compresi cerchi – da 20 pollici -, splitter anteriore, minigonne laterali, specchietti, feritoie per il motore e diffusore posteriore. Le pinze dei freni, firmate Brembo, sono laccate in color nero e presentano una grafica color argento.

La stessa estetica degli esterni è poi riproposta anche all’interno dell’abitacolo, dove si trovano varie aree rivestite in fibra di carbonio. Dello stesso materiale ultra-leggero sono altresì i sedili, rivestiti in Alcantara Ebony con cuciture dorate, mentre superfici e poggiatesta presentano un logo GT in rilievo. Completano gli interni, un vasto equipaggiamento di tecnologie e strumentazioni di bordo all’avanguardia.

La nuova edizione speciale sarà riservata esclusivamente a clienti Ford GT “approvati”, specifica il marchio americano, mentre le prime consegne sono previste per questa primavera. Il prezzo, invece, non è stato specificato.

Ford GT Holman Moody Heritage Edition
(Ford media press)

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.