ferrari,-in-arrivo-un-importante-annuncio:-attesa-per-la-decisione

Ferrari, in arrivo un importante annuncio: attesa per la decisione

La Ferrari potrebbe annunciare a breve un’importante novità per il presente e il futuro del team

La testa è andata al GP di Imola già alla bandiera a scacchi in Australia. L’appuntamento su uno dei circuiti di casa per la Ferrari è cerchiato in rosso da settimane: a Maranello vogliono l’abbraccio con i tifosi, sperano di poter trasformare in una festa anche il quarto weekend di gara.

Binotto
Binotto © LaPresse

Dopo le due vittorie e i cinque podi, la rossa ci ha preso gusto e vuole continuare a far felice i propri sostenitori che da anni non vedevano un Cavallino rampante così veloce. Unico neo dell’inizio di stagione Ferrari è stato il ritiro di Carlos Sainz a Melbourne. Un fine settimana da dimenticare per lo spagnolo dopo il nono posto in qualifica e l’errore nei primi giri del GP che lo hanno messo fuori causa.

Imola potrebbe diventare l’occasione del riscatto anche perché con un Leclerc così in palla serve una risposta immediata per evitare che la decisione su chi puntare in ottica mondiale non diventi scritta dai risultati. Proprio per Sainz Imola potrebbe essere un appuntamento importante e non soltanto in pista. L’indiscrezione lanciata dal ‘Corriere dello Sport’, infatti, racconta di un possibile annuncio imminente.

Ferrari, Sainz rinnova: annuncio e dettagli

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Foto LaPresse)

Per la Ferrari e Carlos Sainz è il momento di prolungare il contratto, stando a quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’. Lo spagnolo, legato attualmente alla Rossa fino al termine di questa stagione, è pronto a siglare un accordo biennale che quindi lo farebbe restare a Milanello fino al 2024.

L’accordo sarebbe ormai già stato trovato e il contratto è pronto per la firma. Questo è l’unico aspetto che separa dall’annuncio ufficiale che potrebbe essere dato proprio in occasione del GP di Imola in programma tra due settimane. L’occasione migliore per un weekend che si preannuncia di festa per la Ferrari, ma anche il momento migliore per ridare fiducia a Sainz alle prese con le prime difficoltà della stagione.

Un rinnovo che è anche un modo per tenere sulla corda un Leclerc perché, come spiegato da Binotto, a Maranello non hanno intenzione di avere una gerarchia prestabilita. Deciderà la pista e per Sainz è il momento di dimostrare tutto il suo valore.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.