Fantaghirò torna in tv

fantaghiro-torna-in-tv

Fantaghirò, film cult degli Anni Novanta, sta per tornare in televisione. E’ in preparazione una serie reboot da parte della Lotus Production guidata da Marco Belardi. Si intitola Fantaghirò: la regina dei due regni e sarà una live action scritta dai White Rabbits e diretta da Nicola Abbatangelo.

Fantaghirò: in arrivo il reboot

La Lotus Production di Marco Belardi sta preparando un reboot di Fantaghirò. L’annuncio è stato dato con un comunicato stampa ufficiale che ha mandato in estasi i fan di Alessandra Martines.

Si intitola Fantaghirò: la regina dei due regni e sarà una serie live action scritta dai White Rabbits e diretta da Nicola Abbatangelo.

Serie cult uscita nel 1991 con la regia di Lamberto Bava, Fantaghirò è ambientata in un medioevo immaginario, dove due regni si sfidano da secoli. La protagonista è una ragazza con la passione per tutte le attività che, un tempo, erano appannaggio esclusivo degli uomini. E’ lei che si batte per riportare la pace e far prevalere il bene sul male.

“Fantaghirò: la regina dei due mondi è ispirata alla fiaba popolare italiana trascritta dal dialetto in lingua da Italo Calvino. Le riprese inizieranno nel 2021″, si legge sul comunicato ufficiale della Lotus Production. Al momento, non sappiamo ancora chi saranno gli attori, ma i fan sperano di rivedere all’opera Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart.