ezio,-infermiere:-“lo-dico-da-anni,-gli-ecm-cosi-come-strutturati-non-servono-a-formarci”.

Ezio, Infermiere: “lo dico da anni, gli ECM così come strutturati non servono a formarci”.

Ci scrive Ezio Del Grosso, Infermiere: “lo dico da anni, gli ECM così come strutturati non servono a formarci, serve una riforma”.

Carissimo Direttore,

lo dico e lo sostengo da una vita che gli ECM non servono a nulla e men che meno alla crescita professionale che in un paese serio dovrebbe portare di conseguenza anche a benefici economici.

Purtroppo dopo oltre quarant’anni di onorata carriera professionale, più oltre venticinque anni da docente, ho lasciato e sono andato in pensione.

In tutti questi anni se sono cresciuto professionalmente (ma non e economicamente) lo devo solo a me stesso ed alla mia insaziabile esigenza di dare sempre il meglio al prossimo.

L’ho fatto ovviamente a mie spese, andando a scegliere le tematiche che ritenevo fossero da approfondire e migliorare visto che la formazione post base. Gli aggiornamenti obbligatori non hanno mai seguito le reali esigenze formative dell’Infermiere, ma oggi rappresentano solo un modo per finanziare Università, Associazioni Infermieristiche e Provider, che probabilmente non conoscono quali siano le reali esigenze di un professionista come l’Infermiere.

Tra tutte le professioni intellettuali, e la nostra lo è, la crescita professionale deve seguire un percorso logico che va di pari passo con le esigenze della persona che oggi sono cambiate, come deve andare di pari passo con un percorso di carriera che tutte le professioni hanno tranne quella infermieristica.

Grazie.

Ezio Del Grosso, Infermiere

Leggi anche:

Proroga al 2023 obblighi formativi ECM: obbligatorio seguire corsi su Radioprotezione per Medici, Infermieri e Infermieri Pediatrici.

ECM. Proroga di un anno obbligo formativo per Medici, Infermieri, Professioni Sanitarie e Ostetriche.

Proroga scadenze ECM: è il fallimento del sistema e degli Ordini professionali.

________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Redazione AssoCareNews.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *