di Simona Marchetti

Nel corso di un’intervista a RTL 102.5, la cantante, tornata a Sanremo in coppia con la sorella Paola, ha parlato del periodo difficile che ha vissuto, legato anche a episodi di bullismo. L’artista è nel cast della terza stagione di «Mare Fuori»

Uno dei ritorni più attesi del Festival di Sanremo era quello delle sorelle Iezzi e Paola e Chiara non hanno tradito le attese. Vero, il brano «Furore» è arrivato solo al diciassettesimo posto nella classifica finale, ma ha segnato comunque il loro punto di ripartenza, a dieci anni dallo scioglimento del duo. Soprattutto per Chiara che ha vissuto un periodo buio e tormentato, legato anche agli episodi di bullismo e violenza sofferti a scuola, ma da cui ne è uscita, facendosi aiutare dalla famiglia e da uno specialista.

«Essendo una timida, un’introversa, a scuola, quando ero una ragazzina, una bambina, mi è spesso capitato che le persone mi prendessero un po’ di mira – ha confidato la maggiore delle sorelle Iezzi in un’intervista a RTL 102.5 -. Forse a volte il bullismo accade proprio perché tu non mostri la tua aggressività e quando ti vedono in disparte, approfittano che mostri questa tua vulnerabilità, questa debolezza, che poi magari non è debolezza in sé, ma solo un lato del…