entroterra,-nuovi-contributi-per-la-gestione-associata-di-funzioni-e-servizi-delle-unioni-di-comuni

Entroterra, nuovi contributi per la gestione associata di funzioni e servizi delle unioni di comuni

Approvato dalla Giunta regionale il bando 2022 per i contributi alle Unioni di Comuni. Il bando ha un budget complessivo di circa 229 mila euro: 119mila euro attribuiti dal Ministero dell’Interno alla Regione Liguria e i restanti 110mila derivanti da economie sui fondi degli anni precedenti. L’obiettivo principale è il sostegno delle spese necessarie allo svolgimento della gestione associata di funzioni comunali. Le risorse verranno attribuite tramite punteggi pari alla somma delle funzioni e dei servizi gestiti, calcolati in base a un coefficiente maturato dai confronti tecnici con Anci Liguria. Questo punteggio è maggiorato del 10% se sono svolte 2 o più funzioni integralmente oppure se l’Unione è costituita da 6 o più comuni o ancora secondo parametri legati alla densità della popolazione. Il contributo massimo concedibile è di 30mila euro. La domanda di contributo dovrà pervenire esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) entro il 30 settembre 2022.

Informazioni e modalità saranno disponibili sul sito www.agriligurianet.it

Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?

Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:

– aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317

– inviare un messaggio con il testo GENOVA

– la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.

LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.

Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.