decima-coppa-italia-di-fila-per-la-pro-recco.-battuta-ortigia-12-8-ad-albaro-–-liguriasport

Decima Coppa Italia di fila per la Pro Recco. Battuta Ortigia 12-8 ad Albaro – Liguriasport

Di assoluto livello, comunque, la prestazione dei biancoverdi, alla prima finale della loro storia, che, trascinati ancora una volta dalle parate di un super Tempesti, tengono fino all’8-7 che chiude il terzo tempo. In avvio di quarto tempo lo strappo decisivo dei Campioni d’Italia e d’Europa che allungano sul decisivo 10-7 con i gol in sequenza di Ivovic ed Echenique. Tra i liguri super prestazione di un altro evergreen della pallanuoto, Aicardi (Mvp della finale) autore di una quaterna e di alcune giocate che lo confermano tra i centroboa più forti al mondo.

Le parole di Sandro Sukno (Allenatore Pro Recco). “Voglio fare i complimenti all’Ortigia perché ha disputato un eccellente match. Abbiamo però meritato di vincere questa Coppa Italia: dopo aver messo in mostra un’ottima pallanuoto in tutti e tre i giorni della Final Eight. Sapevo che oggi non era facile, perchè l’Ortigia non aveva nulla da perdere, ma i ragazzi sono rimasti lucidi e concentrati dall’inizio alla fine. Ci tenevamo a vincere davanti al nostro pubblico. Complimenti a tuti ed in particolare ad Aicard e Ivovic: sono un esempio”.

 “La Pro Recco si conferma ancora una volta orgoglio sportivo della nostra Liguria. La decima vittoria consecutiva in Coppa Italia, diciassettesima nella gloriosa storia della società, lancia davvero la squadra ligure nell’albo dei record non solo nella pallanuoto ma in tutti gli sport. Complimenti al presidente Maurizio Felugo, al coach Sandro Sukno e a tutti i giocatori”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore allo Sport Simona Ferro dopo la vittoria odierna a Genova della Pro Recco nella finale di Coppa Italia contro l’Ortigia.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *