dazn:-l’agcom-si-riserva-di-prendere-«provvedimenti-anche-urgenti»-per-tutelare-i-consumatori

Dazn: l’AgCom si riserva di prendere «provvedimenti anche urgenti» per tutelare i consumatori

Serie A Sky tv Mediaset diritti Genoa
(Foto Julian Finney/Getty Images)



L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AgCom) si riserva di prendere «provvedimenti anche urgenti» per tutelare i singoli consumatori, nel caso in cui continuassero i disservizi nella trasmissione della partite di calcio sulla piattaforma Dazn attraverso il web, si legge su Repubblica.it. E’ quanto ha reso noto l’Authority riunitasi stamattina. In caso di problemi di trasmissione, gli utenti hanno diritto a ricevere il massimo delle informazioni possibili, anche attraverso call center sempre attivi.

L’AgCom si è ritenuta soddisfatta sulla tenuta delle Rete nazionale durante la trasmissione delle partite: un risultato positivo ottenuto anche all’atto di indirizzo che l’autorità ha prodotto a giugno. Il documento ha indotto Dazn e le altre società operanti su internet a investire in hardware e software per consentire la miglior fruizione possibile della rete in Italia.

Proprio ieri Federsupporter, associazione di tutela dei diritti dei tifosi, aveva auspicato in una nota l’intervento sanzionatorio dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) contro Dazn per una maggior tutela dei tifosi.



Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *