croce-bianca-genovese,-al-via-il-nuovo-corso-per-soccorritori-volontari-di-ambulanza

Croce Bianca Genovese, al via il nuovo corso per soccorritori volontari di ambulanza

Dal 4 ottobre nella sede della Croce Bianca Genovese (piazza Palermo 25 r) avrà inizio il corso gratuito di formazione base per soccorritori volontari di ambulanza, da impiegare nei servizi ordinari e a carattere d’urgenza sanitaria svolti dall’Associazione della Foce con distaccamenti anche presso Carignano e il Porto Levante.

A causa delle normative anti-Covid il corso di formazione verrà diviso in due moduli dalla durata di 25 ore ciascuno, articolati in due lezioni settimanali pratiche e teoriche (il lunedì e il giovedì dalle 20.30 alle 22.30); sarà possibile iniziare da subito il tirocinio in ambulanza affiancati da personale esperto e competente.

Per accedere al corso, senza limiti d’età, sarà obbligatorio essere in possesso del Green Pass o documentazione equivalente; il corso di formazione sarà a numero chiuso nel rispetto delle normative anti-Covid; i partecipanti saranno distanziati e dotati di adeguati dispositivi di protezione individuale. Per partecipare occorre iscriversi entro il 13 settembre al link: formazione.crocebianca.it; si verrà ricontattati successivamente per fissare un colloquio conoscitivo. Per maggiori informazioni si può scrivere all’indirizzo mail formazione@crocebianca.it.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *