Cosa regalare alla persona che tiene a battesimo un bambino

cosa-regalare-alla-persona-che-tiene-a-battesimo-un-bambino

Il battesimo è forse uno dei momenti più importanti per la fede cattolica, se non il più importante. Il bambino nato da poco con il battesimo inizia la sua vita da fedele nella comunità cristiana. Il rito prevede che il prete bagni il capo del bambino con dell’acqua santa, rinunciando così al maligno e abbracciando Dio.

Regali per una madrina di battesimo

Nella fede cattolica questo evento viene accompagnato, oltre che dai genitori del bambino, da una madrina o in altri casi un padrino. La madrina non ha un ruolo esclusivamente simbolico, infatti viene scelta come persona che possa guidare e aiutare il bambino nel suo percorso di crescita spirituale.

Per questa importanza, alla madrina viene spesso corrisposto un regalo da parte dei genitori ed è di questo che parliamo in questo articolo.

Esploreremo i possibili regali per madrina battesimo.

Chiarito il ruolo e il senso del battesimo che va quasi oltre il mero significato religioso, dedichiamoci al fulcro dell’articolo ovvero le idee regalo per la madrina del battesimo.

Partiamo dalle basi, ovvero le idee solitamente più diffuse, ma pur sempre valide e perfette. Una tra queste è sicuramente la scelta di un gioiello, un oggetto che con la sua capacità intrinseca di durare per sempre sarà capace di ricordare perfettamente l’evento negli anni a venire.

Potrà essere dunque un bracciale, una collana, una coppia di orecchini, a voi la scelta.

Se invece volete un regalo cosidetto “utile” per la vostra madrina, allora potete pensare di regalarle qualcosa per la casa o il lavoro. Questa persona sarà sicuramente un’amica o un parente vicino, ascoltatela con attenzione e scoprite di cosa potrebbe avere bisogno: potrebbe essere un robot da cucina, un set di pentole nuovo, magari un nuovo computer portatile.

Insomma qualcosa che possa servirle e che userà quotidianamente.

Infine potete buttarvi sui regali originali e impensabili.

Ad esempio una vacanza in crociera, o un weekend in un centro benessere, o ancora un cambio ruote per la sua auto.

Qualunque sia il regalo che farete cercate di farlo pensato per la persona e non solo perchè al battesimo si usa regalare una cosa piuttosto che un’altra.